Ultime news

NOCERINA: dopo Cristofari c’è De Angelis

Due colpi sono stati già messi a segno, altri ne arriveranno. Il direttore Gigi Pavarese è a lavoro già da qualche giorno per costruire la rosa rossonera che dovrà affrontare il prossimo campionato di Prima Divisione; dopo aver messo a segno il colpo Gragnaniello nella serata di ieri è arrivato anche l’ingaggio del giovane centrocampista classe ’93 Cristofari, proveniente dal Prato: regista duttile, considerato un talento dal Palermo che lo riscattò per mezzo milione di euro dalla Roma, Cristofari rappresenterà un innesto giovane ma di qualità per la rosa molossa. Verso la conferma anche Rizza, disposto a ridurre il suo ingaggio rispetto alla passata stagione, mentre non dovrebbe rientrare nei piani rossoneri De Franco, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico; in uscita Figliolia è finito all’Arzanese.

Si punterà molto sui giovani; piacciono molto due ragazzi della Reggina. I molossi proveranno ad accaparrarsi il difensore classe ’92 Cernuto, di proprietà amaranto ma nelle ultime tre stagioni al Treviso, con quasi cento presenze e due promozioni conquistate, dalla Serie D fino alla Prima Divisione. Piace molto anche il classe ’93 Catanese, nella passata stagione alla Vigor Lamezia, calciatore spesso accostato a Missiroli per caratteristiche fisiche e tecniche. Potrebbe arrivare in prestito dalla Juve Stabia il talentuoso Mariano Gerardi, classe ’94, esterno di centrocampo, e si pensa anche al settore giovanile, con l’ingaggio del classe ’96 brasiliano Edevaldo, talentuoso trequartista verdeoro che sarà aggregato al gruppo.

Il direttore Pavarese sta preparando per i prossimi giorni un colpo importante per la prima linea: dall’Avellino, infatti, potrebbe arrivare il trentaduenne attaccante De Angelis, punta rapida e talentuosa che nelle ultime due stagioni in irpinia, in Prima Divisione, ha messo a segno quindici reti, pur partendo spesso come attaccante di scorta; su di lui, nei giorni scorsi, anche il pressing del Catanzaro. Insomma, tanto lavoro per i molossi, con Pavarese intenzionato a costruire la squadra prima possibile per metterla a disposizione di mister Fontana. Lunedì cominceranno le prime visite mediche mentre a partire da Mercoledì dovrebbero riprendere gli allenamenti al San Francesco, una sorta di ritiro in sede; la squadra si allenerà sul terreno amico e risiederà a Mercato San Severino. 


Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Back to top button