Ultime news

NOCERINA: la città chiede chiarezza

Sono giorni di angoscia per gli sportivi delle due Nocera e piu’ specificatamente sono ore frenetiche in casa rossonera ove le varie componenti stanno affannosamente cercando di non dilapidare l’importante patrimonio calcistico del professionismo.

 

Regna incontrastato il caos, facilitato dalla scarsissima informazione che, oltre all’impossibilita’ di giudicare correttamente lo stato delle cose, rende ancor più difficile capire gli eventuali sviluppi futuri.

 

Sarebbe abbastanza certo questa sera alle ore 19.00 l’ennesimo incontro del “comitato della salvezza”, si preferisce usare il condizionale perché la situazione evolve di ora in ora, con cambiamenti spesso all’ultimo istante con la revoca di impegni precedentemente assunti.

E’ difficile capire a cosa possa portare l’incontro odierno, sarebbe molto piu’ utile, anche agli stessi diretti protagonisti della vicenda, fornire il quadro reale del presente e del futuro prossimo dell’ASG Nocerina in maniera da zittire il “brusio” di questi giorni e stoppare il continuo proliferare di notizie più o meno confermate.

 

Sicuramente, nella migliore delle ipotesi, il futuro non sarà dello stesso livello del recentissimo passato, risultano ancora non chiare le intenzioni della società, che, seppur abbia manifestato ripetutamente la volontà di lasciare il sodalizio, ha assunto nell’ultimo mese atteggiamenti che non sempre hanno dato la stessa impressione, compresa le posizioni ambigue verso possibili nuovi soci che si sono proposti.

 

Il tempo scorre inesorabile e le scadenze vitali per la Nocerina sono alle porte, continua una navigazione nella nebbia del dubbioso, ma tra pochissimi giorni le nubi saranno forzosamente spazzate via da atti ufficiali che arriveranno dalle sedi competenti, mettendo finalmente la parola fine ad una situazione che definire “commedia” è davvero un atto d’amore.

 

 Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button