Ultime news

NOCERINA: Sempre più chiaro il futuro

In casa Nocerina, riacquistata la calma necessaria, si stanno pian piano sciogliendo tutti i nodi societari e si stanno delineando i vari compiti e obiettivi per il prossimo campionato di Lega Pro.

 

Il comitato per la salvezza, oltre ad aver garantito la fideiussione essenziale per la prossima stagione, ha avuto il grande merito di restituire entusiasmo alla piazza che si era chiusa in un silenzio assordante e ancor di più ha avuto la capacità di spazzare via in un colpo solo tutte le divisioni interne che stavano dilaniando il popolo rossonero.

 

In tale ottica ieri sera è stata presa un’altra importante decisione, ovvero quella di ringraziare l’ingegnere Giovanni Spezzaferri per l’interesse mostrato e per l’aiuto proposto, ma di voler continuare con una Nocerina completamente fatta in casa; questo percorso è stato intrapreso anche per l’interesse mostrato da altri imprenditori del comprensorio di entrare nel progetto del comitato e per l’enorme passione con cui i protagonisti stanno vivendo questa esperienza.

 

E’ infatti trapelata la notizia di un ingresso ufficiale importante da un punto di vista economico: si tratterebbe dell’imprenditore nocerino Gino Benevento, già noto agli sportivi rossoneri per il suo coinvolgimento in passato alle sorti dei molossi.

L’ingresso di Benevento sarebbe per la società un importante innesto anche di esperienza tanto da poterne già immaginare un impiego di tipo dirigenziale.

 

Sotto il profilo tecnico trova ulteriori conferme la notizia di voler investire Mariano Grimaldi della carica di direttore sportivo, mentre spunta il nome di Antonino Trotta quale segretario: per quest’ultimo si tratterrebbe di un normale avanzamento in prima persona dopo le esperienze dietro le quinte acquisite con le gestioni di Iovino e Iodice.

 

E’ importante sottolineare che il progetto del comitato non ha orizzonti temporali limitati, si sarebbe infatti parlato di un programma triennale con un budget comunque sufficiente a disputare già quest’anno un campionato più che dignitoso.

 

Si attendono a breve le decisioni definitive con i primi annunci ufficiali, non è da escludere la convocazione di un’apposita conferenza stampa per questo fine settimana.

 

Redazione di ForzaNocerina.it

Back to top button