Ultime news

NOCERINA: Ventisei ore per cambiare la storia

Un pensiero che sarà passato per la testa di molti nocerini negli ultimi giorni, esattamente 26 ore, il tempo intercorso tra il comunicato del ASG Nocerina in cui la si dichiarava morta e l’uscita dalla banca del gruppo di amici che con il loro sforzo le hanno ridato vita.

Tutto cosi frenetico, tutto cosi tremendamente confuso, tutto cosi deprimente, tutto cosi vuoto che alla fine l’iscrizione è stata salutata come una grande vittoria, per il sollievo di tutti e il giubilo di quei tifosi che da domenica sera si erano messi in marcia per le strade di Nocera per evitare che il destino facesse il suo corso.

Adesso è il momento che la passione ritrovata in questo bisbetico Luglio torni a muovere le coscienze di tutti i tifosi, unendosi agli sforzi del comitato creando un’unica e inscindibile forza che possa garantire stabilità e programmazione.
Il tifoso ha un unico strumento materiale per far parte della vita societaria e condizionarne scelte e strategie, la sottoscrizione dell’abbonamento e per chi non ne avesse la possibilità, garantire una presenza fissa la Domenica.

Poi vi sono altri strumenti, che pur non portando liquidità nelle casse societarie, contribuiscono alla stabilità dell’ambiente in egual modo. In nome di questa ritrovata unità sarebbe il caso di evitare quanto più possibile polemiche sterili e molto spesso basate sul nulla o su voci di corridoio, pardon di marciapiede, se la nostra memoria non è corta è bene ricordare come una lettera abbia distrutto in un attimo quel sottilissimo equilibrio che stava mantenendo una squadra di C2 portata a fare la B. Un altro strumento importante dovrà essere la compostezza della nostra tifoseria, mi piange il cuore nello scriverlo, ma se un fumogeno non può essere acceso causa multa, evitiamo, per quanto si possa essere in disaccordo con un legge farneticante, bisogna rendersi conto che ogni euro che toglieremo alla nostra società è come se lo togliessimo dalle nostre tasche.

La nostra Nocerina è pronta a partire per un’altra entusiasmante avventura che ci regalerà derby attesi da anni e sicuramente tante emozioni, stringiamoci forte intorno a questa vecchina in nome di una fede incrollabile che neppure di fronte a un destino segnato ci ha mai abbandonato.

Il giorno 15 Luglio la gente di Nocera, i tifosi della Nocerina hanno invertito il corso delle stelle, adesso è tempo di rendere quel giorno un punto di partenza affinchè ogni Domenica il nostro pranzo sia sempre costretto ad essere interrotto un poco prima per scappare allo stadio e inneggiare i colori che amiamo, perchè è cosa risaputa “a pastarell ra rummenc e sei a sera ten natu sapor”.

 

Massimiliano Bergamo, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button