Ultime news

NOCERINA: Willy Barbosa vicinissimo ai molossi

Pavarese ha da tempo individuato il tassello che potrebbe dare alla Nocerina quel qualcosa in più nel reparto offensivo, si parla dell’esterno Willy Barbosa, classe 1994 ma tanti presupposti per una carriera importante.

Il brasiliano, di proprietà del Torino, ha sinora tentennato riguardo all’idea di accettare il passaggio ai rossoneri; non si trattava di un rifiuto della piazza, bensì di una comprensibile voglia di sperare di essere aggregato in pianta stabile alla prima squadra granata.
Nel momento in cui la società del presidente Cairo ha fatto capire al calciatore che tale possibilità era comunque molto remota e che dunque potesse profilarsi un’altra stagione nel campionato Primavera, Barbosa ha scelto la strada della gavetta in Prima Divisione per potersi mettere in mostra al calcio che conta.
A questo punto la Nocerina è in pole position per l’ingaggio del fantasista, sia per gli ottimi rapporti instaurati con la società granata (l’esperienza Chiosa ne è riprova) sia perché già l’anno scorso si tentò di portare il brasiliano alla corte di Gaetano Auteri.

Resta da sciogliere il problema logistico del rientro in Italia di Barbosa che, tenuto conto del giorno del raduno della formazione Primavera del Torino, è previsto per il 18 agosto; il ds Pavarese si è messo al lavoro per anticipare sensibilmente questa data e regalare il primo possibile al pubblico rossonero l’erede di Diego Farias.

Nel frattempo la truppa agli ordini di Gaetano Fontana continua il lavoro di preparazione e nel contempo si cercano calciatori che possano completare i vari reparti. In quest’ottica è in corso la valutazione dell’esperto Romito e si attende la risposta del Catania per il prestito del giovane Cabalceta.

In attacco, invece, è ancora tutto bloccato: Pavarese e Fontana hanno disegnato l’identikit del terminale offensivo della Nocerina in costruzione; si tratterà di una punta esperta e con caratteristiche classiche dell’attaccante centrale di riferimento nelle fasi di ripartenza e di presenza in area di rigore avversaria.
Per i nomi non trapela ancora nulla anche perché il mercato sarà scandagliato dopo i primi giorni di agosto quando le pretese dei giocatori saranno più in linea con il budget societario.

redazione di ForzaNocerina.it

Back to top button