Ultime news

CALCIOMERCATO: L’Aquila e Ascoli scatenate sul mercato.

Continua la campagna di rafforzamento dell’Aquila, più che mai attiva in queste ultime battute del calciomercato agostano. Erano nell’aria già da qualche giorno le operazioni, in entrata ed in uscita, legate alla vicenda Ripa e alla trattativa Corapi. Il forte attaccante nativo di Battipaglia ha, infatti, trovato l’accordo con l’Arzanese, formazione di Seconda Divisione, trasferendosi, così, a titolo definitivo dopo un’annata vissuta su buoni livelli nel capoluogo abruzzese. Ufficiale, nel contempo, l’arrivo in maglia biancoblu del piccolo furetto di centrocampo, ex Nocerina: per lui contratto biennale. Sempre in casa L’Aquila, visto il raffreddarsi della pista che avrebbe condotto all’attaccante Fofana, in forza al Lanciano, l’attenzione si è spostata sulla punta italo-argentina Alex Ferrante, di proprietà della Roma.

Grandi manovre anche per l’Ascoli. Il DG bianconero Angelo Mariano Fabiani si è letteralmente scatenato in queste ultime ore, con l’intento di completare la rosa a disposizione di mister Pergolizzi. A necessitare con maggiore urgenza di qualche ritocco è il ruolo di esterno a sinistra, per il quale due sono le trattative poste in essere: in pole Andrea Giacomini, reduce da una promozione in B con il Latina e qualche presenza, in cadetteria, col Vicenza, più defilato Francesco Agresta, attualmente in forza alla Paganese. Nel mentre, è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante Matias Vegnaduzzo, già nelle scorse settimane in prova con i marchigiani. Sempre calda, inoltre, la pista che porta al difensore Alberto Bianchi, elemento di spicco della Virtus Entella, nell’ultima stagione.

Doppio arrivo per la Paganese: approdano nella città liguorina il centrocampista ex Albinoleffe Dino Martinovic, e l’attaccante Laurent Lantieri, proveniente dall’Andria.

Raffica di colpi anche per le big del campionato. Si parte dal Lecce, che ha chiuso per il mediano Romeo Papini, in arrivo dal neo-promosso Carpi; segue a ruota il Benevento che, a causa dell’infortunio del numero uno Piergraziano Gori, ha dovuto cautelarsi con l’acquisto di un altro portiere di spessore, il reggino Paolo Baiocco, messosi in luce due stagioni fa con la maglia del Siracusa. Non da meno il Grosseto che ha ufficializzato il prestito dal Parma del difensore Luca Tedeschi. Chiude la Salernitana, vicinissima all’accordo con l’attaccante del Catania Alfredo Donnarumma, classe ’90.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Back to top button