Ultime news

CALCIOMERCATO: Lecce, colpo Ferreira Pinto. Salernitana, ipotesi Lunardini.

Dopo la roboante vittoria di lusso in casa della Ternana, il Lecce è pronto a rituffarsi sul mercato. Il patron giallorosso Tesoro vorrebbe regalare un’ulteriore pedina di categoria superiore al già consolidato scacchiere di mister Moriero: per la fascia destra è, infatti, in dirittura d’arrivo l’ex Atalanta Adrian Ferreira Pinto, classe ’79, reduce da una stagione al Varese. Intanto, da registrare in uscita, l’interesse del Viareggio per il giovane attaccante della primavera salentina Marco Rosafio, già precedentemente accostato alla Nocerina. Società toscana che ha, inoltre, ufficializzato l’arrivo in prestito del terzino ex Castiglione, ma di proprietà della Cremonese, Luca Marongiu.

Restando in tema di grandi colpi, sempre più possibile l’approdo al Benevento del centravanti Matteo Di Piazza, l’anno scorso diviso tra Serie B, alla Pro Vercelli, detentrice del cartellino, e Prima Divisione, al Gubbio, con le quali ha racimolato complessivamente 18 apparizioni e due marcature. In cambio, arriverebbe, alla corte di Mister Scazzola, l’attaccante ex Sassuolo Ettore Marchi. Sembra essersi svegliata dal torpore di questi primi due mesi, la neo-promossa Salernitana. L’obiettivo principale è quello di rinforzare il reparto centrale, alla voce regista, apparso in evidente difficoltà, a livello numerico, nella prima uscita stagionale contro il Teramo: il solo Zampa non garantirebbe quell’apporto necessario in grado di sostenere un intero campionato di Prima Divisione. Ecco, allora, spuntare l’ipotesi Lunardini. Il forte centrocampista ex Parma, svincolatosi quest’anno dal San Marino, continua ad esternare dichiarazioni d’amore al sodalizio di patron Lotito, definendosi pienamente convinto e disponibile a vestire la maglia granata.

Nel frattempo, da segnalare, sempre per la zona nevralgica del campo, il duello tra gli stessi granata e il Perugia per il giovane Marco Moscati, di proprietà del Livorno, già in prestito ai grifoni  la scorsa stagione. Perugia che, al tempo stesso, si è cautelato con l’acquisizione a titolo definitivo del regista brasiliano Filipe Gomes Ribeiro, proveniente dal Siena. A chiudere il quadro, la definizione dell’accordo tra L’Aquila Calcio e Simone Dallamano, ex terzino del Brescia, e lo scambio, in comproprietà, tra Barletta e Cittadella del difensore De Leidi (in Veneto) e del centrocampista Oscar Branzani (ai pugliesi). Si allontana, infine, dalla Paganese il giovane talento della primavera del Genoa, William Nascimento Lacerda, attaccante classe ’92, vicinissimo nelle scorse ore alla firma con il club azzurrostellato.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button