Ultime news

CALCIOMERCATO: Lecce regina del mercato

A dieci giorni dalla chiusura del mercato estivo continuano i movimenti dei Ds per portare a termini gli ultimi colpi di mercato in grado di permettere il salto di qualità alla propria squadra. Tra le società più attive c’è sempre il Lecce del Ds Tesoro che in giornata ha messo a segno altri tre colpi importanti, si tratta del francese Abdou Doumbia, classe 90’, centrocampista di proprietà del Parma che nella passata stagione ha militato nelle fila del San Marino mettendo a segno ben 7 reti in 30 presenze, di Romeo Papini centrocampista d’esperienza che nella passata stagione ha conquistato la promozione con la maglia del Carpi e di Sergio Cortellezzi attaccante del 94’ ex Nacional di Montevideo scommessa del club salentino che potrebbe regalare non poche sorprese. Si tratta ancora per l’ex Napoli e Sanbenedettese Niclas Amodio, il mediano ora in forza al Penarol. Il centrocampista fermo ai box da qualche tempo tornerebbe il Italia per rilanciarsi con un contratto annuale.

Si muove sul mercato anche la Carrarese del presidente Gigi Buffon che prende in prestito dal Siena il portiere classe 94’ Mattia Di Vincenzo e dal Perugia il difensore classe 91’ Andrea Zanchi, inoltre è sfida con il Virtus Entella per Dettori ex Chievo che nella passata stagione a gennaio è passato al Perugia conquistando i play off e sfiorando la promozione sfumata nella semifinale con il Pisa. Batte un colpo anche il Sorrento che acquisisce il fantasista Reyza classe 91’ ex Catanzaro. Per il Grosseto neo retrocesso arriva in prestito dal Parma l’ex Cremonese Luca Tedeschi.

Continua l’asse di mercato tra Pisa e Viareggio. Dopo Martella e Giuseppe Giovinco da Viareggio a Pisa passa anche Eros Pellegrini classe 90’, con le due società che hanno comunicato ufficialmente il passaggio del calciatore in compartecipazione. Si complica per il Benevento la trattativa che porta a Nunzio Di Roberto ex Cittadella, l’attaccante inseguito da diversi club di Serie B potrebbe decidere di non scendere di categoria e giocarsi un chance importante in un club che punta alla promozione.

Dopo Marco Chiosa passato in prestito al Bari, un altro ex rossonero sarebbe vicino a trovare sistemazione. Francesco Ripa, alla Nocerina nella stagione della cavalcata in cadetteria, sarebbe molto vicino a siglare un accordo con l’Arzanese. Vicina all’ufficialità anche la cessione in prestito di Nello Di Filippo al Brindisi. Il portierino molosso chiuso dalla concorrenza di Russo, Esposito e Gragnaniello andrà a giocarsi la chance di un posto da titolare in Puglia.

Angelo Guadagno,  ForzaNocerina.it

Back to top button