Ultime news

CALCIOMERCATO: Il Lecce pensa a Bogdani per rinforzare l’attacco

Sempre più corazzata il Lecce di Savino Tesoro. Dopo una campagna acquisti condotta ad hoc allo scopo di non lasciare nulla al caso, i giallorossi proseguono nell’opera di rafforzamento, puntando l’occhio sul reparto offensivo. L’obiettivo principale è quello di affiancare Miccoli con una punta esperta, di peso, capace di poter far salire la squadra, insomma, dalle caratteristiche consone al gioco di mister Moriero. Il profilo sembra combaciare con quello del puntero ex Siena Erjon Bogdani, svincolato, e già accostato a numerosi club di Prima Divisione. Al momento si tratta solo di un semplice pour-parlèr, ma non è da escludere un’accelerata nelle prossime ore. Nel frattempo, i salentini hanno contrattualizzato il giovane centrocampista Mariano Girardi, ex primavera della Juve Stabia, che verrà subito girato in prestito ai casertani del Progreditur Marcianise, in Serie D. Ufficiale anche l’arrivo dell’esterno offensivo, classe ’90, del Parma Abdou Doumbia, nell’ultima stagione al San Marino.

Non restano a guardare Salernitana e Benevento. I granata del vulcanico presidente Lotito hanno ricevuto numerose offerte, da parte dell’Ischia, per il bomber principe Ciro Ginestra. Il tecnico Sanderra, però, non pare intenzionato a volersi privare di una pedina fondamentale nel proprio scacchiere tattico, chiedendo, al contrario, ulteriori rinforzi per centrocampo e difesa: piacciono il terzino ex Cremonese Alessandro Armenise, ed il regista del Verona Manuel Mancini – da poco ha rescisso con gli scaligeri – che si è dichiarato disponibile ad un ritorno in riva al Golfo. In casa sannita, invece, il diesse Pastore ha messo a segno altri due colpi importanti: arriva, a titolo definitivo dal Grosseto, il difensore camerunense Thomas Som, mentre è stato trovato l’accordo con l’Atalanta per il prestito secco del terzino sinistro Luca Milesi.

Poker di ufficializzazioni per l’Ascoli . Il diggì bianconero Fabiani ha messo sotto contratto ben quattro calciatori che, già da tempo, si stavano allenando con il resto della truppa a disposizione di mister Pergolizzi: il difensore Alberto Bianchi, classe ’80, ed i centrocampisti Gennaro Acampora, Andrea Giacomini e Manolo Pestrin, quest’ultimo la scorsa stagione alla Carrarese.

Mercato in pillole. Doppio colpo del Viareggio, che si è assicurato le prestazioni del giovane attaccante Gabriele Pirone, e del centrocampista Andrea Peverelli, scuola Novara. Intanto, l’ex centravanti della Paganese Domenico Girardi si è accasato in D al Matera – sbaragliata la concorrenza di Vicenza e L’Aquila –  e potrebbe  essere seguito a ruota dall’altro azzurrostellato Fabio Orlando. Rescinde il contratto con il Barletta l’esterno di centrocampo Giacomo Zappacosta, il cui posto verrà occupato dal reggino Jacopo Dall’Oglio, nuovamente in prestito ai biancorossi.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Back to top button