Ultime news

CALCIOMERCATO: Salernitana da urlo, dopo Volpe potrebbe arrivare Foggia

Dopo il torpore delle ultime settimane, finalmente qualcosa sembra muoversi in casa Salernitana: è, infatti, giunta, quasi a sorpresa, la firma del centrocampista Alessandro Volpe, dal Lanciano, mentre continua a prendere corpo la “pazza idea” Pasquale Foggia. L’ex fantasista di Samp e Lazio è, in realtà, più che deciso a far ritorno in Italia, dopo l’avventura estera negli Emirati Arabi. Patron Lotito potrebbe, dunque, far leva sui buoni rapporti con l’entourage del giocatore per riuscire a piazzare un colpo da novanta, da mettere a disposizione del tecnico Sanderra. Intanto, risolto a favore del Perugia il lungo tira e molla per il prestito del regista classe ’92 Marco Moscati che, quindi, ritorna ai grifoni, via Livorno, in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino, e opzione per il controriscatto da parte della società labronica.

Gradito ritorno anche in casa Ascoli: il DS Fabiani starebbe per definire, in queste ultime ore, l’acquisizione del cartellino del mediano Manolo Pestrin, classe ’78, la scorsa stagione alla Carrarese, e svincolato dalla società marmifera.

Continua a muoversi insistentemente il Lecce, sempre più scatenato e deciso a dimenticare la delusione della mancata promozione in Serie B subita la scorsa stagione: approda in riva all’Adriatico il difensore classe ’91 Vittorio Ferrero, proveniente dal San Marino. Non solo, prosegue sotto traccia la trattativa per il centrocampista centrale Romeo Papini (raggiunto un accordo di massima con il Carpi, società detentrice del cartellino). Sempre più flebile, al contrario, la possibilità di vedere in maglia giallorossa l’ex napoletano Nicolas Amodio. A frenare la trattativa, la condizione atletica del giocatore, reduce da sei mesi vissuti fuori rosa.

Non è da meno il Benevento che, dopo l’arrivo di Di Piazza, punta a coprire anche l’ultimo tassello della rosa da consegnare al tecnico Carboni. Il ruolo in questione è quello di esterno a sinistra, per il quale sono quattro i candidati principali: Marco Calderoni, del Grosseto, Mammarella, attualmente al Lanciano, Michele Franco del Varese e Giovanni Tomi, accostato precedentemente al Messina.

Dopo gli svariati movimenti delle ultime ore (in attesa di chiudere con il jolly d’attacco William Lacerdo, proveniente dal Genoa), la Paganese punta a sfoltire la rosa del tecnico Agenore Maurizi. I maggiori indiziati a svestire la casacca azzurrostellata sono il portiere Pergamena, il giovane Agresta, e Giglio. Ha già salutato i compagni, in aggiunta, l’attaccante Loris Tortori, ingaggiato dal Melfi con un contratto biennale. In stand-by, invece, la situazione del numero uno Marruocco: il giocatore sembra intenzionato a proseguire la propria avventura nella città liguorina, ma la società  di patron Trapani potrebbe virare su altre opzioni.

Pillole a margine: l’esterno, ex Benevento e Chievo, Emanuele D’Anna è vicino alla firma con la Cavese, in Serie D, mentre un’altra colonna della promozione in cadetteria della Nocerina, il difensore Liberato Filosa, si è accasato al Foggia, che segue a ruota l’ex capitano rossonero Giovanni Cavallaro, e ai quali potrebbe aggiungersi anche il difensore Ciro De Franco.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Back to top button