Ultime news

CALCIOMERCATO. Salernitana: idea Gennaro Esposito per la mediana. Corapi tentato da L’Aquila

Sempre più infuocato il mercato in entrata della Salernitana. Il direttore sportivo Susini starebbe sondando il terreno per regalare un ulteriore tassello di qualità a centrocampo al tecnico Sanderra. E, quindi, a seguire gli ingaggi di Volpe e Foggia, potrebbe esserci una gradita sorpresa tra un ventaglio di nomi vagliati, in queste ultime ore, dall’uomo mercato granata: da Sacilotto, molto gradito al trainer ex Latina, e perno fondamentale della precedente e vittoriosa esperienza in terra pontina, al possibile ritorno di Davide Carrus, già a Salerno nella stagione 2010/2011. Al momento, però, le tracce porterebbero ad un terzo candidato, il regista napoletano, protagonista della scalata del Verona, Gennaro Esposito, in rotta con gli scaligeri, che potrebbe accettare la proposta avanzata dalla società di patron Lotito.

Si continua a lavorare sotto traccia per un doppio colpo in casa L’Aquila: insistente il forcing degli abruzzesi per il centrocampista Francesco Corapi, svincolato dalla Nocerina e attore principale di un’annata ad alti livelli in maglia rossonera. Ad affiancarlo, potrebbe esserci l’attaccante ex Spal e Lanciano Mohamed Fofana, che rappresenterebbe un innesto di lusso, capace di poter far compiere il grande salto ai rossoblu.

Anche il Grosseto è pronto a mettere a segno un doppio colpo: forte l’interesse per la punta del Carpi Mehdi Kabine, pedina decisiva nella vittoria sul Lecce nella finale play-off della scorsa annata, e per il difensore, sempre di proprietà della società emiliana, Leonardo Terigi.

Restando in Toscana, il Pisa, invece, continua a trattare per il terzino, classe ’90, Eros Pellegrini, di proprietà del Viareggio, e con il quale è già stato trovato un accordo di massima. Restano da limare le richieste del club versiliano, ancora non pienamente convinto dell’operazione.

Più che vicino all’addio, il centrocampista del Benevento Carotti. L’ex giocatore del Pavia non rientra nei piani del tecnico Carboni, e per questo è stato messo sulla lista dei partenti da parte del DS sannita Pastore.

A chiudere, il Catanzaro, pronto a riaccogliere il mediano brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva, già in giallorosso la scorsa annata.

Dice addio al Perugia, infine, il centravanti Romano Tozzi Borsoi, il quale ha accettato l’offerta propostagli dalla Sambedenettese, società da poco iscritta al torneo di Eccellenza, a seguito della rinuncia alla promozione in Seconda Divisione.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button