Ultime news

LA NOCERINA torna al lavoro. In prova Esposito, Ciampi e Mirarchi

La squadra riunita nei pressi della panchina di destra, Fontana prova a far breccia sulle motivazioni dei suoi parla di campionato difficile, chiede maggiore impegno rispetto alla partitella in famiglia di mercoledì, qualche metro più in là il DG Pavarese ascolta in silenzio, riprende così alle 17.50 di un caldissimo pomeriggio di metà agosto la preparazione della Nocerina dopo i due giorni di relax concessi alla squadra dal tecnico rossonero.

Giovanni Russo, sulla strada del completo recupero dal doppio infortunio al gomito e al ginocchio, Crialese , Aprile, Mastellone e Tulimieri, che nelle prossime ore dovrebbe passare in comproprietà all’Aversa Normanna, girano a parte.

In prova il portiere classe ‘94 Raffaele Esposito, 3 presenze in Seconda Divisione lo scorso anno con la maglia dell’Aversa Normanna,  il difensore ex Benevento, Teramo e Sorrento, Marco Ciampi, e l’esterno sinistro Federico Mirarchi, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e reduce dall’esperienza con la maglia del Qormi, serie A maltese.

Esordio in rossonero anche il nuovo medico sociale Andrea Massa, ex di Cavese e Avellino. Hanno, invece, salutato il gruppo Di Libero, Granato e Marotta che non hanno convinto Fontana.

La squadra si divide tra lavoro atletico ed esercizi mirati al miglioramento del possesso e della circolazione della palla, prima di lasciare spazio alla tattica. La voce di Fontana rompe spesso il silenzio del San Francesco vuoto (poco più di una decina i tifosi presenti sugli spalti). “Voglio più intensità” grida il tecnico ai suoi, ce ne mette forse troppa Vigo, che dopo una mezz’ora abbondante di lavoro è costretto a lasciare il campo.

A chiudere partitella undici contro undici a campo ridotto. In casacca bianca: Gragnaniello, Cremaschi, Hottor, De Franco, Mirarchi, Polichetti, Palma, Cristofari, Lepore, Tozzi e Malcore. In verde: Falcone, Kostadinovic, Rosato, Romito, Rizza, Ficarrotta, Remedi, Scuotto, Paz, Evacuo e Simonetti, con quest’ultimo che si mette particolarmente in evidenza, con una traversa colpita. Il risultato però non si schioda dallo 0-0. Ripetute e allunghi prima del rompete le righe. Domani doppia seduta, mentre è attesa l’ufficialità per un’amichevole programmata per sabato 24 al Liguori contro la Turris.

Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button