Ultime news

LEGA PRO. GHIRELLI: “soddisfatti dell’accordo”

Domenica il campionato di Lega Pro partirà regolarmente. E’ stato infatti ratificato oggi l’accordo raggiunto ieri tra Lega Pro e Aic sulla cosiddetta quota giovani, con l’Assemblea dei club della terza serie che ha approvato all’unanimità (presenti 68 società su 69) l’intesa per la distribuzione di parte delle risorse della Legge Melandri.

Lega Pro e Aic hanno ringraziato il presidente federale Giancarlo Abete, spiegando come il suo intervento sia stato “determinante”.

“L’accordo – ha ribadito oggi Abete dopo l’incontro decisivo di ieri con Assocalciatori e Lega Pro – non determina esclusione di società dalla ripartizione anche della quota di contributi relativa alla valorizzazione dei giovani, impiegando l’età media come criterio di ponderazione del sistema di premi di chi li utilizza”.

La Figc farà attività di riequilibrio, ove se ne ravvisasse la necessità, utilizzando parte delle somme derivanti dai contributi federali derivanti dalla convenzione annualmente sottoscritta tra Figc e Lega Pro per lo sviluppo delle politiche di incentivazione per i giovani calciatori.

“Siamo soddisfatti dell’accordo e della sua approvazione all’unanimità- dichiara Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro- questo significa unità e compattezza, ma soprattutto condivisione della strategia di valorizzazione dei giovani e consapevolezza che la strada che percorriamo assieme ai club ha come obiettivo la crescita dei giovani. L’accordo non si discosta dalla proposta che, con il Presidente Abete, che ha avuto un ruolo determinante di mediazione,  condividemmo con l’Aic, venerdì 23 agosto scorso, e che poi portò all’annuncio dello stop ai campionati.

“La soddisfazione, infine, – conclude Ghirelli– aumenta leggendo su un grande giornale italiano che la nostra proposta potrebbe essere battistrada per la contrattazione del lavoro in Italia. Spero che il servizio sia stato letto da chi ci ha contrastato in queste settimane!”

Nel corso dell’Assemblea è stato eletto Paolo Balloni, Presidente del Gavorrano come consigliere del Direttivo di Lega Pro per la Seconda Divisione.

Al termine dell’Assemblea, il Vicepresidente Pitrolo con il Ct Valerio Bertotto e lo staff tecnico azzurro con i selezionatori,  hanno impostato le linee strategiche di selezione pere le Nazionali di Lega Pro.

Tra 24 ore si scende in campo con l’anticipo in diretta Rai, Nocerina-Perugia alle 20,45. Sugli spalti sarà presente anche Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, per il battesimo del campionato 2013-2014.

Lunedì 2 settembre, invece, riparte la trasmissione Rai, condotta da Arianna Secondini, dedicata alla Lega Pro con personaggi, interviste e immagini dai campi.

fonte: www.lega-pro.com

Immagini collegate:

Back to top button