Ultime news

NOCERINA: De Franco in gruppo, si ferma Romito

Il caldo africano ti toglie il fiato, nemmeno l’unico albero presente al centro del parcheggio del piccolo impianto di Pucciano riesce ad offrire riparo. Per fortuna c’è il tuttofare Raffaele Scarano, ex calciatore della Nocerina degli anni 60 e con un passato da arbitro, ad ospitare sulla soglia degli spogliatoi, unica zona all’ombra, i pochi giornalisti presenti.

In mezzo al campo si corre ma soprattutto si suda. I preparatori atletici Trepiccioni, Genco e D’Andrea, sotto la supervisione del tecnico Fontana e dei suoi fidi collaboratori Miccio e Fusco, non risparmiano il gruppo. Giri di campo allunghi, ripetute, i volti tirati a fine allenamento valgono più di ogni commento. In precedenza il tecnico catanzarese aveva fatto svolgere ai suoi una serie di esercitazioni tattiche.

La buona notizia è che De Franco è tornato in gruppo. Il neo capitano, superato l’infortunio al nervo sciatico accusato durante la gara di Coppa con il Pordenone, si è allenato regolarmente senza accusare fastidi. Quella meno buona riguarda Romito. Un lieve risentimento ha dispensato il possente difensore ex Napoli dal lavoro atletico. A fargli compagnia il gruppone composto da Simonetti, Kostadinovic, Remedi, Mastellone, Comentale, Tozzi e Ficarrotta affidati alle cure di Grassi padre. Nel pomeriggio, ore 17,30 al San Francesco, amichevole con l’Equipe Campania degli ex Luciano e Filosa. Stilato, intanto, il programma degli allenamenti a cavallo di ferragosto. Si lavorerà in nottura il 14, poi due giorni di riposo. Il gruppo si ritroverà al San Francesco il 17 pomeriggio.

Novità anche sul fronte mercato: piace Guilherme Wagner Renan, classe 1991, centrocampista centrale brasiliano, di proprietà del Varese lo scorso anno in prestito all’Aversa Normanna in Seconda Divisione e due anni fa protagonista in Prima Divisione con la maglia del Foggia.

Andrea D’Amico, ForzaNocerina.it

Back to top button