Ultime news

NOCERINA: pareggio nell’amichevole del Liguori

TURRIS(4-4-1-1): Sollo (23’ st Liccardo); Postorino (1’ st Corcelli; 27’ st Belfiore), Allocca (1’ st Iovinella), Mannone (1’ st Astarita), Amendola (1’ st Morabito); Mansour (1’ st Tarascio), Gatta (1’ st Manzo), Lucchese (1’ st Branicki), Moxedano (13’ st Falco); Sibilli (16’ st Scognamiglio); Perna (6’ st Grezio; 37’ st Amato). Allenatore: Castellucci.

NOCERINA (4-4-2): Esposito; Kostadinovic (39’ st Aprile), Comentale (1’ st Kamana), Hottor, Mirarchi (1’ st Polichetti); Paz (23’ st Ficarrotta), Scuotto (1’ st Sabbione), Cristofari (23’ st Remedi), Crialese; Simonetti (13’ st Evacuo), Tozzi (33’ st Malcore). A disposizione: Falcone, Vigo. Allenatore: Fontana.

RETI: 23’ st Tozzi (N), 28’ st Branicki rig. (T).

NOTE: Spettatori 1200 circa con nutrita rappresentanza nocerina. Calci d’angolo: 7-1 per la Turris.

Ultima amichevole precampionato per la Nocerina di mister Gaetano Fontana: molossi in campo al Liguori di Torre del Greco per una sfida contro la Turris, ambiziosa compagine di Serie D; sfida importante ad appena due giorni dal test contro l’Avellino per valutare la condizione del gruppo ma anche per dare spazio a qualche elemento che non ne aveva trovato nelle ultime uscite. Prima frazione equilibrata con Turris che si fa pericolosa più spesso: Lucchese e Perna sbattono contro Esposito ma l’occasione più grossa capita sui piedi di Moxedano che, praticamente a porta vuota, sbaglia un gol già fatto. La Nocerina si vede in avvio con una conclusione su calcio piazzato di Cristofari, respinta da Sollo, ma non combina molto altro; nel finale di frazione, anzi, è ancora Allocca ad impensierire seriamente Esposito.

Nella ripresa è ancora il portiere rossonero a vestire i panni di protagonista con un’uscita ben fuori dai sedici metri a fermare una ripartenza dei padroni di casa; poi arriva il vantaggio rossonero con la rete siglata da Tozzi. Nel finale il pareggio della Turris, messo a segno da Branicki su calcio di rigore. Grande spettacolo sugli spalti tra due tifoserie gemellate ormai da tempo: prima della sfida rappresentanti delle due squadre hanno compiuto un giro del campo sventolando insieme i loro vessilli; il derby si è svolto in un clima di grande amicizia e cordialità. “Altro che amichevole… per gli Ultras eterna Fratellanza” recitava uno dei tanti striscioni esposto dai tifosi corallini con i tifosi molossi che già pensavano ad un terzo tempo con un eloquente “Fratelli… chi perde paga da bere?”; un clima fantastico che si vorrebbe vedere più spesso sugli spalti italiani.

redazione forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button