Ultime news

LE PAGELLE: Gragnaniello attento, Lepore e Malcore i migliori

Gragnaniello 6, nessun intervento di rilievo ma sempre pronto in ogni occasione in cui viene chiamato in causa. Incolpevole sui gol e sul palo colpito da Mazzeo. A volte lasciato troppo solo si destreggia come può con i piedi sui retropassaggi dei compagni.

Cremaschi 5, fin quando si tratta di attaccare il giovane esterno non si lascia pregare e lo fa anche con una certa efficacia. Il problema sorge quando deve difendere, Ayres non è un cliente semplice e Palma non gli da una grande mano in copertura. Ingenuo sul fallo da rigore.

Rizza 5 Eccede di generosità non avendone ancora in fatto di brillantezza. Sempre troppo avanzato spiazza anche Ficarrotta in talune occasioni.

Remedi 5, Lento, troppo lento e carente di dinamismo. Perde tutti i duelli sulle palle vaganti con Nicco e Gomes Ribeiro non riesce a far girare palla come potrebbe.

Romito 5, Si sbanda troppo in difesa e anche a causa del buon Tommaso. Partita generosa la sua ma sia sul primo  che sul secondo gol il gioco intorno risulta essere troppo veloce. Non riesce a guidare la difesa che troppo spesso si schiaccia su Gragnianiello favorendo così gli inserimenti dei calciatori umbri.

De Franco 5,5, per lui vale lo stesso discorso fatto per Romito, Eusepi gli rende la vita difficile, molto difficile. Siamo ancora lontani dal De Franco che abbiamo avuto modo di apprezzare qualche stagione fa. Da capitano però invita i suoi sotto la curva dedicando l’insperato punto ad Andrea Servi.

Palma 6, esterno nel 4-4-2 patisce il confronto fisico sulla fascia, quando Fontana dopo il secondo vantaggio ospite lo sposta dietro le punte riesce a creare qualcosa di buono. La stoffa sembra esserci.

Ficarrotta 5.5, Si batte con grinta e caparbietà sulla sua fascia di competenza ma Conti lo controlla in maniera agevole.

Evacuo 6, tante sponde non vanno a buon fine e tanti suoi passaggi in profondità terminano fra le braccia del portiere ospite, ma ha il merito di battersi su ogni pallone e di segnare il primo gol stagionale della Nocerina e il suo primo gol in Lega Pro e per di più all’esordio.

Lepore 6, Ha l’arduo compito di andare sul dischetto per siglare il gol che porterà poi la Nocerina al pareggio e lo fa con estrema freddezza. Qualche buona giocata ma da lui e dagli altri compagni più esperti ci si aspetta qualcosina in più anche se l’avversario era di quelli importanti.

Malcore 6, è veloce il ragazzo scuola Lecce, se fosse un pelo più altruista potrebbe diventare davvero un giocatore importante per questa squadra. Ci crede su un pallone in profondità e riesce a guadagnare il  rigore, seppur dubbio, che porta la Nocerina alla conquista del primo punto stagionale.

SUBENTRATI

Jogan 6, di stima visto che è arrivato da poche ore a Nocera, prova un tiro debole dalla distanza.

Hottor 5, l’insufficienza scaturisce dal brutto fallo che lo porta al cartellino giallo dopo pochi minuti dalla sua entrata in campo.

Cristofari 6, detta i tempi al centrocampo e mette qualche buon pallone in profondità, da rivedere.

Fontana 6, buona la prima ma quanta sofferenza. Diciamoci la verità, il Perugia avrebbe meritato la vittoria, ma forse un pizzico di presunzione dei biancorossi unito alla grinta che hanno espresso questi ragazzi  ed è arrivato il punto contro un avversario di una certa levatura. Qualcosa da rivedere sul piano dei movimenti soprattutto in difesa e qualche lancio lungo di troppo dalle retrovie, per adesso ci affidiamo alla fame e alla determinazione del tecnico e dei suoi ragazzi. Meglio quando in svantaggio il tecnico calabrese ha schierato il centrocampo a rombo portando Palma a ridosso dell’attacco

Il pubblico di Nocera 8, la curva canta:”Fino al novantesimo siamo il dodicesimo” ed è vero. C’è stato qualche errore da parte dei calciatori in campo ma mai un mugugno, sempre un applauso di incoraggiamento. Anche quest’anno la Nocerina non sarà sola.

Carmine Apicella, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button