Ultime news

CARNESALINI non si fida: “Viareggio attenzione alla Nocerina!”

“Sulla carta il campionato di quest’anno lo si potrebbe considerare diviso a metà, ed è indubbio che ci siano squadre molto attrezzate, piazze importanti, che faranno campionato a se. Lecce, Salernitana, Perugia, Frosinone e Pisa hanno speso più di altre  e si giocheranno fino alla fine i primi posti della graduatoria. Noi ci accontentiamo di stare dall’altro lato ma di certo qualche sfizio vogliamo togliercelo, un po’ come lo scorso anno, magari con qualche sofferenza in meno”. A parlare è Sergio Carnesalini, uomo-mercato del Viareggio, avversario della Nocerina nel prossimo turno di campionato. Storia particolare, quella del trentunenne nativo di Treviglio, per tanti anni roccioso baluardo difensivo dei versiliani, ma costretto ad appendere, momentanemante, le scarpette al chiodo causa infortunio al tendine di Achille.

In attesa di poter calcare, di nuovo, un campo di calcio, il presidente bianconero Stefano Dinelli l’ha voluto fortemente al suo fianco, per allestire la rosa da affidare a Roberto Miggiano.

Squadra giovane come da tradizione del club toscano, che all’esordio ha ottenuto un buon punto a Catanzaro: “Un risultato importante su un campo difficile. Più di tutto mi ha stupito lo spirito di sacrificio della squadra, che non si è mai demoralizzata e ha tenuto botta fino alla fine ribattendo colpo su colpo le iniziative dei calabresi.  Non ci montiamo la testa però, siamo solo all’inizio. La nostra è una squadra giovane, siamo sulla buona strada ma ci sono ancora tante cose da migliorare”.

Domenica intanto al “Bresciani” arriva la Nocerina: “Una formazione comunque importante – definisce così l’undici molosso Carnesalini – anche se quest’anno può contare su qualche big in meno ed ha in rosa tanti giovani di belle speranze. Venerdì ha messo in crisi anche il più quotato Perugia, mettendo in campo tenacia e voglia di lottare. Ci daranno sicuramente filo da torcere, ma noi ci faremo trovare pronti”.

E allora che Viareggio si troverà di fronte la Nocerina? “Il nostro progetto va avanti già da qualche anno -spiega il giovane dirigente bianconero – l’obiettivo resta quello di ottenere buoni risultati puntando essenzialmente sui giovani.  Ragazzi di prospettiva, che in un torneo particolare come quello di quest’anno avranno la possibilità di crescere in tutta tranquillità, affiancati da qualche calciatore più in là con gli anni che dovrà trascinarli e farli rendere al massimo. Che gara sarà quella di domenica? Spero bella, mi auguro che i tifosi possano divertirsi – sorride – sono convinto che ci sarà molto equilibrio in campo, che le due squadre giocheranno su ritmi alti senza eccessivi tatticismi anche se visto l’orario in cui si gioca e il caldo asfissiante di questi giorni si correrà il rischio di finire la benzina prima del dovuto”.

Ci lascia con un augurio-sprono per entrambe le squadre: “La mia speranza è che, vista la partenza a fari spenti, entrambe le formazioni possano essere le sorprese di questo torneo. In fondo, le cose noiose e scontate non sono mai il massimo, dunque, perchè non provare a sbalordire?”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button