Ultime news

MOLOSSO DELL’ANNO: E’ la Curva Sud il migliore in campo

Sono da poco terminate le votazioni da parte degli utenti del forum di Forzanocerina.it e del gruppo facebook Nocerina Live” in merito ai calciatori rossoneri che si sono maggiormente distinti nella trasferta di Pisa.

La debacle subita all’Arena Garibaldi ha smorzato e non poco l’entusiasmo presente in città: il primo impatto con la dura realtà dei reali valori tecnici del campionato non è per nulla passato inosservato.

La Nocerina è una squadra che anche in quel di Pisa ha confermato le sue indiscutibili doti sinora mostrate ovvero grinta e dedizione alla causa e ciò ha reso possibile che il pubblico amico accettasse con tranquillità il pesante risultato finale; allo stesso modo l’andamento della gara, aldilà degli episodi, ha messo in evidenza che il gap esistente con le squadre del girone costruite per lottare alla promozione in cadetteria è abissale.

A giudizio dei votanti, gli atleti che si sono maggiormente distinti in terra toscana sono Danti, autore di entrambe le marcature molosse, e il solito Palma che è palesemente il fulcro di tutta la manovra degli uomini di mister Fontana.

Ma la gloria del migliore della settimana la conquista il pubblico rossonero: gli oltre centocinquanta tifosi presenti hanno conquistato il maggior numero di voti e, sebbene non presenti nella classifica del Trofeo, meritano una citazione.

Il sostegno garantito dal primo all’ultimo secondo di gara è stato encomiabile ed è riprova sia della maturità raggiunta sia del piacere che la gente sta provando nel vedere l’attaccamento alla causa da parte di ragazzi che stanno sinora dando l’anima in campo.

Ed è questo il perno dell’intera stagione: l’amore per la maglia rossonera deve essere il concetto di unione per tutto il campionato.

Di seguito la classifica generale aggiornata alla luce dei voti espressi in seguito a Pisa- Nocerina:

1. Palma 333

2. Malcore 189

3. Lepore 126

4. Rizza 89

5. Danti 58

6. Evacuo 45

7. Ficarrotta 27

7. De Franco 27

9. Sabbione 25

10.Hottor 19

11.Remedi 15

12.Gragnaniello 13

13.Cremaschi 6

13.Romito 6

15.Jogan 5

15.Martinez 5

17.Kalombo 3

16.Kostadinovic 1

 Ciro Eboli, ForzaNocerina.it

Back to top button