Ultime news

MOLOSSO DELL’ANNO: Palma si insedia in vetta

Si sono chiuse le votazioni da parte degli utenti del forum di Forzanocerina.it e del gruppo facebook “Nocerina Live”, che hanno indicato i calciatori della Nocerina che si sono maggiormente distinti nella gara giocata domenica scorsa contro il Grosseto al San Francesco.

Il secondo tempo  disputato contro i toscani ha confermato il trend di entusiasmo che avvolge l’ambiente rossonero: la voglia di lottare su ogni palla e di correre fino al novantesimo e più, sono le doti che da sempre hanno affascinato il pubblico di Nocera.

Queste due qualità sono indiscutibilmente possedute dagli uomini di mister Fontana e ciò riesce a mettere in secondo piano le lacune tecniche presenti nella rosa allestita dal direttore  Pavarese.

La qualità che si sta sempre più appurando è la duttilità tattica che l’allenatore sta trasmettendo ai suoi uomini; è lampante, durante la gara, l’utilizzo di più schemi di gioco che si adattano sia alla squadra avversaria sia all’andamento del match.

Nella gara contro i maremmani, ad un primo tempo abulico e poco convinto si è contrapposto una ripresa tutta cuore e grinta che ha visto la Nocerina dapprima giungere al pareggio e successivamente sfiorare la vittoria.

Come già avvenuto nella trasferta di Viareggio, il fulcro del gioco è stato  Palma che nella ripresa è letteralmente salito in cattedra, prendendo per mano la squadra e dettandone in maniera certosina i tempi di gioco. Tale prestazione gli ha permesso di essere di gran lunga il più votato della settimana e di impossessarsi della vetta della classifica del Trofeo Molosso dell’Anno, spodestando Malcore che paga una prestazione poco convincente.

Molto apprezzate sono state, inoltre, le prestazioni fornite da Lepore, autore del gol del pareggio, e da Rizza che, così come capitan De Franco, sta davvero dando cuore e anima per la causa molossa e sta gradualmente riconquistando la fiducia del pubblico amico.

Di seguito la classifica generale aggiornata alla luce dei voti espressi in seguito a  Nocerina – Grosseto:

1. Palma 306
2. Malcore 189
3. Lepore 122
4. Rizza 89
5. Evacuo 45
6. Ficarrotta 25
7. De Franco 24
8. Sabbione 18
9. Hottor 13
10.Remedi 12
11.Gragnaniello 11
12.Cremaschi 6
12.Romito 6
14.Jogan 5
15.Martinez 3
16.Kostadinovic 1

Ciro Eboli, ForzaNocerina.it

 

 

 

 

Immagini collegate:

Back to top button