Ultime news

MOLOSSO DELL’ANNO: E’ il baby Esposito il migliore in campo

Si sono da poco chiuse le votazioni da parte degli utenti del forum di Forzanocerina.it e del gruppo facebook “Nocerina Live” in merito ai calciatori rossoneri che hanno meglio impressionato nel corso della gara contro il Benevento.

I molossi hanno sfoggiato al Santa Colomba una prestazione addirittura sorprendente per attenzione e accortezza tattica, confermando per l’ennesima volta l’attaccamento nei confronti dell’ambiente rossonero.

Stavolta il reparto che ha maggiormente convinto è stato quello difensivo, anche se, analizzando a freddo la gara, è stata tutta la squadra ad aver rispettato i dettami dell’allenatore che ha chiaramente impostato la partita in chiave di contenimento e ripartenze.

Tra i giocatori scesi in campo il più votato è stato il giovane Raffaele Esposito: il portiere molosso ha impressionato per prontezza e reattività non accusando alcun tipo di imbarazzo o timore reverenziale sia del pubblico sannita sia di avversari del calibro di Campagnacci e di Felice Evacuo, non disdegnando all’occorrenza interventi più decisi o “sbrigativi”.

E’ la seconda settimana che Esposito riceve molti apprezzamenti dal pubblico amico tanto da cominciare seriamente ad impensierire Gragnaniello per il ruolo di portiere titolare.

La truppa di mister Fontana ha potuto contare anche su un’ottima prestazione di Tommaso Romito: l’esperto difensore, nonostante abbia giocato reduce da un infortunio e senza i novanta minuti nelle gambe, ha disputato una gara tosta e gagliarda divenendo per una domenica il vero punto di riferimento di tutto il pacchetto arretrato. Non a caso la Nocerina ha subito gol un paio di minuti dopo la sua uscita che è stata obbligata per le precarie condizioni fisiche del calciatore.

Terzo tra i più votati è stato Antonio Palma che si conferma punto di riferimento della manovra della Nocerina sia in fase di alleggerimento sia in fase di attacco; il centrocampista si conferma anche leader della classifica del Trofeo.

Nel complesso è stata davvero una bella Nocerina che è uscita immeritatamente sconfitta in una gara che la vedeva partire quasi nel ruolo di vittima sacrificale, ma che in realtà con un po’ più di fortuna nonché di chiamate più accorte da parte della terna arbitrale (il gol aanullato a Danti è ai più parso regolarissimo) sarebbe potuta finire diversamente.

Di seguito la classifica generale aggiornata alla luce dei voti espressi in questa settimana:

1. Palma 358
2. Malcore 199
3. Lepore 131
4. Danti 101
5. Esposito 95
6. Rizza 89
7. De Franco 58
8. Sabbione 55
9. Evacuo 49
10.Hottor 33
11.Romito 31
12.Ficarrotta 27
13.Remedi 17
14.Gragnaniello 13
15.Cremaschi 11
16.Jogan 9
17.Martinez 5
18.Kalombo 3
19.Vitale 3
20.Crialese 2
21.Cristofari 2
22.Kostadinovic 1

Ciro Eboli, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button