Ultime news

MOLOSSO DELL’ANNO: Il trionfo della Curva Sud

Si sono chiuse nel pomeriggio le votazioni da parte degli utenti del forum di Forzanocerina.it e del gruppo facebook “Nocerina Live” in merito ai calciatori rossoneri che hanno meglio impressionato nel corso della gara interna col Frosinone.

Per la seconda settimana consecutiva chi ha più convinto il popolo molosso è stato il comportamento esemplare tenuto dalla Curva Sud.

Il tifo organizzato,infatti, dopo un inizio di silenzio nel rispetto di coloro colpiti dagli ultimi provvedimenti di D.a.spo. emanati per quanto accaduto in occasione della gara col Perugia, ha dato spettacolo per tutti i novanta e passa minuti di gioco fornendo un incitamento tanto più incessante e coinvolgente quanto più il risultato della gara si andava complicando.

L’apoteosi si è avuta subito dopo la segnatura del terzo gol da parte dei ciociari: un coro quasi improvvisato si è trasformato in un crescendo interminabile che ha coinvolto tutti i veri molossi presenti al San Francesco; coloro che sono rimasti all’interno dello stadio hanno partecipato convinti ad una manifestazione di attaccamento indescrivibile.

Tutto ciò ha quasi fatto passare in secondo piano il risultato finale di una gara in cui, aldilà degli episodi, la Nocerina ha confermato sia le sue carenze strutturali di organico sia il grande orgoglio dei ragazzi che scendono in campo; è in questo clima che diventano gesti di straordinaria sincerità e lealtà tra le parti sia le lacrime sincere di Lepore che ha sbagliato il rigore del possibile 2-1,  sia il passaggio dei calciatori sotto una curva che ha mostrato di meritare altri palcoscenici ma che per questo anno si accontenta di calciatori che almeno lottano e difendono l’orgoglio di una comunità.

Per mera completezza di informazione è giusto segnalare che i calciatori che hanno avuto i maggiori apprezzamenti numerici sono stati Danti, che ha lottato come un leone per novanta minuti, e il baby Esposito che, all’esordio stagionale, non ha fatto assolutamente rimpiangere il più esperto Gragnaniello.

Di seguito la classifica generale aggiornata alla luce dei voti espressi questa settimana, che di fatto non ha particolarmente cambiato fisionomia:

1. Palma 333

2. Malcore 199

3. Lepore 129

4. Danti 101

5. Rizza 89

6. Sabbione 54

7. Evacuo 49

8. Esposito 43

9. De Franco 37

10.Hottor 33

11.Ficarrotta 27

12.Remedi 15

13.Gragnaniello 13

14.Cremaschi 10

15.Jogan 9

16.Romito 6

17.Martinez 5

18.Kalombo 3

19.Vitale 2

19.Crialese 2

19.Cristofari 2

22.Kostadinovic 1

 

Ciro Eboli, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button