Ultime news

PRATO: Corvesi tra i convocati, Lamma out

Prato alla ricerca del primo successo casalingo nella sfida che vedrà opposti al Lungobisenzio i biancazzurri con la Nocerina. In serie positiva da sette giornate, tante quante ne sono state disputate nel campionato di Prima Divisione, l’imbattuto Prato ( che vanta questo primato insieme alla capolista Pontedera e al Catanzaro) è sempre alla ricerca del primo sigillo interno.  Ma in casa biancazzurra non si sottovaluta l’avversario e si predica umiltà e concentrazione.

ESPOSITO TEME LA NOCERINA. ” Queste sono sempre partite complicate – spiega mister Esposito – ci troveremo di fronte una squadra che non fa punti da diverse giornate e verrà a giocarsi la gara con determinazione, voglia, aggressività cercando di chiudere tutti gli spazi. Noi dobbiamo comunque sfruttare il nostro momento positivo, giocando con serenità, voglia di fare e con la nostra capacità di esprimere un calcio propositivo.”

I CONVOCATI. Dopo l’allenamento di rifinitura svoltosi in mattinata a porte chiuse al Lungobisenzio il tecnico laniero ha diramato la lista dei convocati che sono diciannove: Portieri: Brunelli, Layeni. Difensori: Bagnai, De Agostini, Ghinassi, Malomo, Saitta. Centrocampisti: Cavagna, Cela, Corvesi, De Pasquale, Grifoni, Román. Attaccanti: Benedetti, Lanini, Papini, Ricciardi, Silva Reis, Tiboni.

Il centrocampista Corvesi ha recuperato anche se Esposito si riserva fino a poco prima della gara l’eventualità di inserirlo dal primo minuto. Nienta da fare per il difensore Lamma ancora alle prese con problemi fisici. Assente per squalifica Serrotti, rientra in gruppo il difensore Bagnai.

IL PROBABILE UNDICI. La probabile formazione dovrebbe vedere i biancazzurri scendere un campo con il 4-3-1-2. Brunelli tra i pali con la difesa formata dalla coppia centrale Ghinassi- Malomo e  De Agostini a sinistra.  L’unico dubbio riguarda il ruolo di terzino destro che vede in ballottaggio Corvesi e Bagnai. Centrocampo con il rientrante Cavagna insieme a Grifoni e Romàn. Silva Reis in posizione di trequartista alle spalle della coppia di attacco formata da Tiboni e Lanini.

Roberto Nardi, www.pratoblog.it

Back to top button