Ultime news

TOP 11: Curiale indemoniato, Altobelli Jolly prezioso per Stellone

Ottava giornata di campionato, di certo non sono mancate le sorprese, di seguito la Top 11 di ForzaNocerina.it, del girone B di Prima Divisione.

MODULOM SCELTO: 3-4-3

PORTIERE

ESPOSITO (Nocerina): Il giovane Raffaele chiamato a sostituire ancora tra i pali l’esperto Gragnaniello risulta ancora una volta decisivo con interventi superbi. Su tutti la parata sul calcio di rigore di Lanini e qualche minuto più tardi su Tiboni.

DIFENSORI

GOLDANIGA (Pisa): Il classe 93’ proveniente dalla primavera del Palermo e sempre titolare nelle prime otto uscite della squadra toscana sta riscuotendo numerosi consensi dagli addetti ai lavori. La gara con la Paganese mette in risalto tutte le sue qualità, personalità e sostanza per il giovanotto milanese.

M.CIOFANI (Frosinone): Il terzino ex Gubbio nella nuova posizione di campo affidatagli da Stellone sta dimostrando grandi qualità e attenzione. Insieme ai compagni di reparto tiene a bada i capocannonieri del girone Arrighini e Grassi.

SCOGNAMIGLIO (Perugia):  Ancora una volta nella TOP 11 il possente difensore dei grifoni. Questa volta non solo per le qualità difensive ma anche perché autore della rete che regala un punto ai suoi contro il Benevento.

CENTROCAMPISTI

VACCA (Benevento): Con Di Deo non in brillantissime condizioni fisiche tocca a lui prendere in mano le chiavi del centrocampo sannita e lui non si lascia pregare mettendo in mostra ancora una volta le sue doti. Vince di gran lunga la sfida con il dirimpettaio Nicco.

ALLEGRETTI (Barletto): L’esperto centrocampista ex di Bari e Grosseto tra le tante è decisivo nella sfida con L’Aquila. Mette a segno la rete del momentaneo 1 a 1 con il suo marchio di fabbrica i calci di punizione. Poi prende per mano i suoi compagni contro degli avversari ben più attrezzati.

SAMPIETRO (Pisa): Vent’anni e non sentire il peso di guidare un centrocampo così importante e di Mingazzini l’uomo di maggiore esperienza. Insieme a Bollino e Forte è il migliore in campo in quel di Pagani.

ALTOBELLI (Frosinone): Ancora una buonissima prestazione per il jolly di centrocampo tra le mani di Stellone. Segna il 2 a 0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un gran destro.

ATTACCANTI

CURIALE (Frosinone): E’ il mattatore nella gara con il Pontedera. Indemoniato come non mai stende con una doppietta gli avversari e  si merita gli applausi del suo pubblico. La prima rete di testa su assist di Soddimo, la seconda con uno scavetto dopo uno scambio con Daniel Ciofani.

LANINI (Prato): Il ragazzo terribile scuola Juve si sta mettendo in mostra in queste prime otto giornate di campionato. Dopo la stupenda prestazione di domenica scorsa coronata da una doppietta quest’oggi, prima sbaglia un calcio di rigore poi sigla la rete del 3 a 0.

F. EVACUO (Benevento): Dopo le tante polemiche il bomber di Pompei si mette tutto alle spalle e segna la rete del vantaggio al minuto numero ventisei mettendo a terra una bella palla di Montiel e battendo Koprivec con un pallonetto. Avrebbe la possibilità di raddoppiare ma è bravo l’estremo difensore ospite a negargli la gioia della doppietta.

PANCHINA

Koprivec (p,Peruigia); Caliento (d,Viareggio), Roman (d,Prato); Malaccari (c,Gubbio), Frara (c,Frosinone); Guazzo  (a,Salernitana), Napoli  (a,Pisa).

Angelo Guadagno; ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button