Ultime news

DERBY A SALERNO: arrivano i deferimenti

Tutto come previsto, nei modi e nei tempi. La Procura Federale ha provveduto a notificare i deferimenti relativi al derby Salernitana-Nocerina. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore con il comunicato della Federcalcio ma, a quanto si apprende, tesserati e società rischiano pesantissime sanzioni se dovessero essere confermati in dibattimento i termini di illecito sportivo e di responsabilità diretta.

I procedimenti aperti per illecito sportivo prevedono termini abbreviati secondo la giurisprudenza federale. Società e tesserati della Nocerina hanno a disposizione alcuni giorni per redigere le rispettive controdeduzioni, da presentare poi in fase dibattimentale davanti alla Commissione Disciplinare.

Ragionevolezza e logica impongono di attendersi entro l’inizio di gennaio l’apertura del dibattimento ed entro pochissime settimane pure la sentenza di primo grado, comunque impugnabile da società e tesserati. Nel caso in cui la Commissione Disciplinare dovesse accogliere il deferimento per illecito sportivo e la responsabilità diretta dei tesserati, la Nocerina rischierebbe come pena minima la retrocessione d’ufficio in Serie D e come sanzione massima la radiazione dagli albi della Federcalcio, con pene per i tesserati che non andrebbero al di sotto dei 3 anni di squalifica.

fonte: www.zero-zero.it

Immagini collegate:

Back to top button