Ultime news

NOCERINA-L’AQUILA: la sfida in numeri

Dopo 14 giornate di campionato Nocerina e L’Aquila si trovano rispettivamente in 17a posizione con 4 punti e 2a posizione con 24 punti in classifica. Entrambe le squadre hanno giocato in anticipo nel turno scorso. La Nocerina viene dalla prima vittoria in campionato conquistata nel derby con la Paganese sul neutro di Pontedera giocata di sabato. L’Aquila invece viene dalla sconfitta interna con il Gubbio che gli ha fatto perdere la testa della classifica nell’anticipo del venerdì. Entrambe le squadre hanno effettuato la sosta in campionato.

CAMPIONATO – L’Aquila ha conquistato fin qui 24 punti frutto di 7 vittorie contro: Lecce (1-2) Ascoli (1-3), Viareggio (4-1), Salernitana (0-1), Grosseto (1-0), Paganese (2-0) e Pontedera (2-3), e 3 pareggi, Prato (0-0), Barletta (2-2) e Benevento (2-2), mentre 3 sono le sconfitte subite contro Pisa (0-1), Perugia (2-1) e quella del truno scorso contro il Gubbio (1-2).

La Nocerina invece ha collezionato fin qui 6 punti (passati ad 4 per la penalizzazione di 2 punti) frutto di 3 pareggi consecutivi ad inizio campionato contro Perugia (2-2), Viareggio (1-1) e Grosseto (1-1) e 1 vittoria, quella di domenica scorsa contro la Paganese (1-2), mentre 8 sconfitte, arrivate nelle ultime otte giornate contro Pisa (5-2), Frosinone (1-3), Benevento (1-0), Catanzaro (0-4), Prato (4-1), Pontedera (2-1), Gubbio (1-2) e Salernitana (3-0 a tavolino). Ha poi saltato la 13^ giornata, la gara contro il Lecce, per motivi di ordine pubblico.

GOAL FATTI – L’Aquila ha realizzato 22 goal in totale: 15 su azione, 1 autogoal a favore e 6 su calci da fermo di cui 2 su rigore, 1 su punizione diretta, 1 su punizione assist e 2 su calcio d’angolo. Inoltre ben 5 goal sono stati realizzati su gioco aereo.

La Nocerina ne ha realizzati 12 in totale di cui 7 su azione e 3 su calci da fermo, di quest’ultimi 3 sono arrivati su rigore, mentre un quarto rigore è stato fallito, e 1 su calcio d’angolo; infine un goal è stato siglato su tiro dalla distanza. Il bomber della Nocerina è Lepore (1 rigore realizzato e 1 fallito) con 4 reti, seguono Davide Evacuo e Danti (1 rigore realizzato) con 2 reti a testa, mentre Malcore e Jogan ne hanno realizzato uno.

GOAL SUBITI – L’Aquila ha subito 14 reti in totale: 7 su azione e 7 su calci da fermo. Di quest’ultimi 3 sono stati subiti su rigore (mentre un quarto rigore è stato parato) e 2 su calcio d’angolo. Inoltre 1 goal è stato subito su tiro dalla distanza e ben 4 su gioco aereo.

La Nocerina ha invece subito 29 goal: 17 su azione, 3 dati a tavolino e 9 su calci da fermo, di quest’ultimi 4 sono arrivati su rigore, 2 su punizione diretta e 1 su punizione assist. Infine non ha mai subito goal su gioco aereo.

Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button