Ultime news

STATISTICHE CAMPIONATO 14^ GIORNATA: Nocerina primo acuto stagionale. Perugia quarta vittoria di fila

Nella quattordicesima giornata di campionato del girone B di Prima divisione vince in casa il Lecce (1-0) e fuori casa Gubbio (1-2), Nocerina (1-2) e Perugia (0-2). Pareggiano invece Ascoli-Prato (1-1) e Pisa-Salernitana (0-0). Non si sono disputate causa maltempo Barletta-Pontendera e Catanzaro-Benevento che sono state quindi rinviate mentre ha riposato il Frosinone.

VITTORIE – Quarta vittoria consecutiva e settimo risultato utile consecutivo per il Perugia che conquista la vetta della classifica e raggiunge Pontedera e L’aquila come miglior attacco del girone con 22 reti all’attivo. In attesa del recupero con la Nocerina, il Lecce conquista la quinta vittoria in 8 gare, tante quanti i risultati utili consecutivi dopo l’avvio disastroso di inizio stagione. Terza vittoria stagionale per il Gubbio, la seconda fuori casa. Per la Nocerina, peggior difesa del campionato con 29 goal incassati, arriva la prima vittoria stagionale, vittoria che arriva fuori casa nel derby con la Paganese.

PAREGGI – Ottavo pareggio stagionale per il Prato, la squadra che ha pareggiato di più nel girone B. Quarto pareggio consecutivo per il Pisa, il sesto in campionato mentre per per l’Ascoli e la Salernitana è il quinto in campionato.

SCONFITTE – Decima sconfitta stagionale per la Paganese, la sesta in casa che perde il derby con la Nocerina. Dopo la sosta in campionato il Viareggio non riesce a dare continuità alla prima vittoria stagionale sul campo del barletta subendo in casa la quinta sconfitta stagionale, la terza fra le mura amiche. Quinta sconfitta stagionale anche per il Grosseto, la terza fuori casa. Con la seconda sconfitta interna della stagione, la terza stagionale, L’Aquila perde la vetta della classifica.

 

Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button