Ultime news

LEGA PRO: Ascoli esonerato Giordano

Primo scossone tecnico da parte della nuova proprietà dell’Ascoli Calcio guidata da Francesco Bellini. Bruno Giordano è stato esonerato dopo la sconfitta per 2-1 a Salerno (a breve l’ufficialità), con lui sollevato dall’incarico anche il vice Alberto Mariani.

Il 57enne tecnico romano, reduce da tre sconfitte consecutive e con altre due giornate di squalifica da scontare, paga divergenze tecnico-tattiche con la nuova dirigenza, in particolar modo il poco utilizzo dei giovani provenienti del vivaio, tema affrontato in un serrato confronto tenutosi in sede ieri pomeriggio con il direttore generale Gianni Lovato.

L’allenamento odierno sarà guidato dal preparatore dei portieri Gilberto Vallesi e da Flavio Destro, ex difensore bianconero ai tempi di Costantino Rozzi (dal 1985 al 1990) e padre di quel Mattia che sta facendo ottime cose con la maglia della Roma.

Arrivato nel Piceno il 28 Ottobre 2013 al posto di Rosario Pergolizzi, Giordano ha raccolto sul campo 10 punti in 14 gare, con un bottino di due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Disastroso il rendimento nel girone di ritorno, parzialmente giustificabile con la partenza di molti big nel calciomercato invernale, con la sola vittoria interna con la Paganese e le sconfitte (tutte di misura) contro Frosinone, Barletta, L’Aquila, Grosseto e Salernitana.

fonte: picenotime.it

Immagini collegate:

Back to top button