Ultime news

UNA CANZONE PER…la rincorsa del Lecce

Sembrava lotta a due tra Frosinone e Perugia per la promozione in Serie B. Dobbiamo però ricrederci, visto che i passi falsi di entrambe le compagini nell’ultima giornata hanno permesso al Lecce, vittorioso a Gubbio per 2-1, di risalire a meno cinque dalla vetta e riaprire così i giochi del campionato. Vittoria sofferta ma da corsari quella dei salentini, capaci di imporre al meglio il proprio ritmo ai rossoblu, un successo vale tre punti di platino, tre punti che accelerano fortemente la loro rincorsa da demoni verso il primato.

DEMONS – Ed è proprio per questo che sarà il Lecce il protagonista del nostro appuntamento settimanale con la rubrica UNA CANZONE PER… . Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è uno di quelli che ti fanno correre verso un obiettivo, dal ritmo vivace ma allo stesso tempo duro e graffiato, dalle forti sonorità della chitarra elettrica, strumento presente e coprotagonista delle voci per tutta la durata della melodia. E’ una canzone che ha raccolto molta popolarità soprattutto negli ultimi mesi e si appresta a tramutarsi in un tormentone di fine inverno. Il videoclip lanciato sul web è girato live in uno studio ed ha toccato quasi i 65 milioni di visitatori. Stiamo parlando del nuovo singolo degli Imagine Dragons, estratto dal loro ultimo album “Night Visions”, intitolato “Demons”, in italiano “Demoni”.

IL LECCE, UNA SQUADRA IN CONTINUO CRESCENDO – Sta giocando veramente bene la squadra di Franco Lerda, autrice di una fantastica rimonta destinata a continuare fino alla fine del campionato. I giocatori salentini non conoscono più ostacoli e anche domenica hanno dimostrato di essere uniti e compatti, comportandosi come undici belve indiavolate. Ora come ora la Serie B non è più un sogno, bensì una realtà che potrebbe concretizzarsi da un momento all’altro, ma di questo passo, l’impresa è chiaramente alla portata dei pugliesi, forti anche di un invidiabile organico.

IMAGINE DRAGONS IN GRANDE ASCESA – Come per il Lecce, continua anche per giovanissimo complesso americano la rincorsa verso il massimo successo. Successo, anzi successi, che fino ad ora non sono mancati alla band di Las Vegas, specializzata in un alternative-rock fortemente influenzato dalle contaminazioni della musica oltre continente, come ad esempio l’Indie rock. “Demons” non è altro che l’attesa conferma data agli appassionati dopo “Radioactive”, vera rampa di lancio di Dan Reynolds & Co, impegnati anche questa volta nel far trasparire le loro sensazioni attraverso simboli piuttosto inquietanti. Lo dice il ritornello stesso che, insieme al resto del testo, porta l’ascoltatore a viaggiare tra i sogni, in un accavallarsi di immagini – “When you feel my heat. Look into my eyes. It’s where my demons hide”. “Quando senti il mio calore. Guardami negli occhi, è dove si nascondono i miei demoni”. Li hanno nascosti per un bel po’ di tempo anche i giocatori pugliesi, ma, come dice il proverbio, meglio tardi che mai.

I TIFOSI CI CREDONO. SQUADRA PRONTA PER TORNARE TRA I GRANDI – Per il Lecce, però, questa rincorsa non è ancora finita, il primo posto dista ancora cinque punti ed è necessario un gran rush finale per poter restare aggrappati al sogno promozione. Tifosi, giocatori e allenatore credono nel miracolo, che riporterebbe i salentini lì dove li vorrebbe la storia, nel calcio dei grandi. Per farlo servirà mantenere alta la concentrazione e soprattutto continuare mettere in campo uno spirito da demoni, o meglio, da “Demons”.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Articoli correlati
Close
Back to top button