Ultime news

GIRONE B: Sfide clou al vertice, Pisa e Benevento si giocano il quarto posto

Importantissima, determinante, avvincente ed emozionante: quattro aggettivi che fotografano al meglio quella che sarà la 28sima giornata del girone B di Prima Divisione. Le sfide in programma promettono scintille, soprattutto al vertice, dove il Frosinone è in cerca di un provvidenziale successo nella sfida casalinga contro il Prato. L’inseguitrice Perugia si gioca le ultime chances di rimonta a L’Aquila, mentre il Lecce cerca il riscatto con il Pontedera. Si giocano il quarto posto in graduatoria Pisa e Benevento, in un match senza esclusione di colpi. Chiudono il quadro della giornata Barletta-Gubbio e Ascoli-Viareggio. Salta, causa decisioni della giustizia sportiva, il derby Nocerina-Salernitana, mentre la Paganese usufruirà del turno di riposo.

GUBBIO E GROSSETO IN SCIA DELLA SALERNITANA – Dopo l’impresa compiuta contro il Lecce, il Viareggio vuole continuare a stupire al Del Duca contro un Ascoli mai domo. Diverso il discorso per Gubbio e Grosseto, ancora in ballo per un posto in griglia play-off: gli umbri dovranno affrontare un Barletta reduce dalla sconfitta di Perugia, mentre per i toscani l’impegno sarà più gravoso, in casa del Catanzaro. Vincere al Ceravolo quest’anno sa molto d’impresa, soprattutto ora che i calabresi hanno bisogno di chiudere definitivamente il discorso spareggi.

LECCE E PISA IN CERCA DI RISCATTO, PROSEGUE IL DUELLO AL VERTICE FROSINONE – PERUGIA – E’ sempre dura rialzarsi da una caduta fragorosa: il discorso riguarda Lecce e Pisa, uscite malconce dai k.o. contro, rispettivamente, Viareggio e Ascoli. Il campionato si avvia però al rush finale e non c’è tempo da perdere in rimpianti e recriminazioni: i nerazzurri si giocano in casa lo scontro diretto contro il Benevento, in notevole crescita dopo un inverno piuttosto tribolato, mentre il Lecce affronta anch’esso tra le mura amiche il sempre ostico Pontedera. I granata di Indiani vanno alla ricerca di un successo che potrebbe valere i play-off, ma al Via del Mare non sarà di certo facile. Prosegue invece il duello al vertice tra Frosinone e Perugia, separate da soli tre punti. I ciociari provano a mantenere la vetta in casa contro il Prato, cercando magari di allungare sui grifoni, impegnati in una delicatissima sfida esterna contro L’Aquila. Gli abruzzesi, reduci dalla vittoria al Marcello Torre sulla Paganese, intendono continuare a far punti per consolidare una posizione di classifica ancora in discussione.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button