Ultime news

NOCERINA: A fine settimana l’incontro con Giugliano

La Nocerina calpesterà il prato verde del “San Francesco” fino a questo venerdì, quando gli Allievi Nazionali allenati da mister Miccio sosterranno l’ultimo allenamento settimanale prima della partenza, prevista per la prima mattinata di sabato in direzione di Bassano del Grappa, per difendere in Veneto il 3-0 dell’andata e rendere concreto il sogno di approdare alla “final eight” che avrà inizio il 10 giugno a Chianciano Terme. Mini torneo dal quale uscirà la squadra campione d’Italia di categoria. Gli allenamenti, per Formisano e compagni, riprenderanno questo pomeriggio alle 15:30 proprio allo stadio San Francesco. Domani invece a partire dalle 15:00 l’impianto cittadino sarà impegnato per il “Fair play day”, uno stage di giovani calciatori facente parte del progetto AETERNUM che sarà presentato alle ore 10:00 sempre di domani nella sala polifunzionale della “Galleria Maiorino”, dove si discuterà, alla presenza di personalità di caratura nazionale, del calcio e del rispetto.

SOPRALLUOGO E CONSEGNA DELLO STADIO – Nel frattempo, l’amministratore delegato Matteo Canale, dopo aver restituito lo storico gonfalone dell’A.G. Nocerina al tifoso Lello Benevento che con grande passione l’ha ritrovato e restaurato qualche anno fa, mantenendo così la promessa di riconsegnarlo alla città una volta che nella casa comunale si fosse creato uno spazio pronto ad ospitarlo, nei prossimi giorni sarà impegnato assieme ai tecnici del comune di Nocera Inferiore in un sopralluogo nella principale struttura cittadina, prima della consegna delle chiavi dell’impianto che dovrebbe avvenire probabilmente nella giornata di venerdì.

A BREVE L’INCONTRO CON GIUGLIANO – Sul fronte nuova società, slitta con molta probabilità a fine settimana l’incontro fra il gruppo capeggiato dall’imprenditore Giuseppe Giugliano, l’associazione Nocerini, con il presidente dottore Padovano in testa, ed alcuni imprenditori locali, rappresentati dall’avvocato Giuseppe Mandarino. L’incontro servirà a chiarire i termini del trasferimento a Nocera del titolo sportivo del “città di Agropoli”, che nella scorsa stagione era stato portato dallo stesso Giugliano ad Angri. Questa operazione consentirebbe, previa fusione con una realtà locale, molto probabilmente il “Caligò” che milita in seconda categoria, di creare una nuova realtà calcistica nelle due Nocera, che si presenterebbe ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza, categoria di competenza dell’attuale Angri, con remote possibilità di ripescaggio in serie D date dal terzo posto conquistato dalla compagine grigiorossa nel torneo appena concluso. L’accordo fra le parti è già ben definito, restano da chiarire solo alcuni dettagli. Ciò però non distoglie l’associazione “Nocerini” dal cercare altre soluzioni utili a rafforzare il progetto già posto in essere, in perfetta sintonia con gli imprenditori locali coinvolti. Un discorso che non dovrebbe riguardare più l’ex patron della Sarnese Aniello Pappacena, il cui ingresso nella nascitura società sembra ormai un’ipotesi tramontata.

Carmine Apicella, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button