Ultime news

PLAY-OFF GIRONE B: al via i quarti di finale per la scalata alla B

Pronti via, e sono subito play-off! Proprio domenica, infatti, si inizierà con i quarti di finale con partite secche ad eliminazione diretta. Va comunque denotato l’importante vantaggio delle migliori squadre piazzate nella griglia delle otto, le quali giocheranno tra le mura amiche. Se si vedono però gli accoppiamenti, questo aspetto va sicuramente in secondo piano. E’ il caso di L’Aquila-Pisa e Frosinone-Salernitana, che si preannunciano sfide ricche di emozioni e da vivere tutte d’un fiato. Il Benevento, invece, dovrà affrontare in una delicata trasferta il Catanzaro, mentre il Lecce avrà sulla carta il compito sulla carta più agevole: giocare in casa contro il Pontedera.

FROSINONE CON RABBIA, BENEVENTO NELL’INFERNO DEL CERAVOLO – Non sarà una sfida banale quella tra i granata e i ciociari, già etichettati ai blocchi di partenza di questi spareggi come i probabili favoriti alla vittoria finale. C’è però un dislivello sostanziale nel cammino delle due squadre in campionato: Frosinone secondo e a un passo dalla promozione diretta, mentre Salernitana nona e protagonista di una stagione pressoché mediocre. S’incontrano quindi due squadre agli antipodi, ma con grandissime qualità in rosa. Che si giochi al Matusa o meno non fa differenza, per battere i granata ai laziali serviranno grinta e lucidità. Uguali necessità per il Benevento, chiamato all’impresa nell’inferno dello Stadio Ceravolo contro il Catanzaro. Sono i padroni di casa i favoriti, ma attenti ai sanniti, squadra dalle grandissime individualità pronte a colpire anche in questo delicatissimo match.

L’AQUILA-PISA IN EQUILIBRIO, PONTEDERA CERCA L’IMPRESA A LECCE – Si preannuncia tale anche quello tra gli abruzzesi e i toscani, autori di un’ottima regular season, chiusa distanti l’un l’altra di un solo punto. L’Aquila e Pisa sono due squadre propense alla fase offensiva. Va meglio sugli esterni quella di casa, mentre gli ospiti sfondano quasi sempre per vie centrali, motivo in più per pensare che questa sarà una gara equilibrata ma allo stesso tempo divertente. Non poteva capitar invece avversario peggiore per il Pontedera, che sarà costretto a vincere al Via del Mare contro la corazzata Lecce. Ancora una volta i salentini hanno mancato l’appuntamento con il primato, ma non vogliono di certo replicare l’harakiri dell’anno scorso contro il Carpi. Dal canto loro, i granata dovranno disputare la partita perfetta per poter continuare il viaggio verso la serie B. Nessun risultato sembra però precluso.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button