Ultime news

UNDER 18 LEGA PRO: finisce in parità il test amichevole con l’Under 17 di Zoratto

Finita in pareggio per 1-1 l’amichevole tra l’Under 18 di Valerio Bertotto e l’Under 17 federale di Zoratto al Comunale di Romans D’Isonzo. La gara è stata affrontata con grinta e determinazione dalle due formazioni che chiudono con questo match l’ultimo stage della stagione.

“Sono soddisfatto del lavoro tecnico svolto durante tutto l’anno con l’Under 18 e anche l’incontro di oggi è stato un buon allenamento per i ragazzi – dichiara il Ct Bertotto – Test come questo sono utili per la crescita dei nostri giovani, che hanno incontrato una squadra ben allenata e preparata”.

“È stata una gara equilibrata che ha confermato alcune buone individualità della nostra Nazionale – afferma Archimede Pitrolo, Vice Presidente Lega Pro – Lo stage si è caratterizzato inoltre per la professionalità portata sul campo dallo staff del Cribens (Università Cattolica del Sacro Cuore – Centro di ricerca in Biochimica e Nutrizione dello Sport), che ha seguito i 21 convocati con analisi da un punto di vista genomico-molecolare e con la stesura di diari alimentari e dell’attività fisica personalizzati per massimizzare le performance di ogni calciatore”.

UNDER 18 LEGA PRO – UNDER 17 FEDERALE 1-1

Reti: 6′ pt Zottino (B), 14′ pt Mandragora (A)

Primo tempo: 1-1/1 minuto di recupero

Secondo tempo: 1-1/2 minuti di recupero

Arbitro: Andrea Di Iorio – sezione Monfalcone

Note: 650 spettatori, di cui molti osservatori di Serie A. Tempi di 40 minuti. 26 gradi, terreno in buone condizioni.

Under 18 Lega Pro (maglia bianca): Dini, Barzaghi, Marconi, Paris, Cortinovis, Di Prisco, Guadalupi, Danza, Zottino, Dell’Ovo, Nardi. Entrati nel secondo tempo: Pasotti, Bonetto, Cessalon, Pessina, Sorato, Cicerello, Paganin, Moreo, Lenzini. Rimasti in campo: Marconi, Cortinovis. A disposizione: Bleve.

All. Valerio Bertotto

Under 17 Federale (maglia azzurra): Zaccagno, Borghini, Giuliano, Barella, Coppolaro, Mondonico, Bifulco, Mandragora, Calì, Panico, Cassata. A disposizione: Alastra, Punzi, Picchi, Vitale, Severini, Bonfiglio, Trani, Del Monte.

All. Daniele Zoratto

fonte: www.figc.it

Immagini collegate:

Back to top button