dalla Società

[LIVE] NOCERINA-SANT’AGNELLO 0-2: Partita finita. Seconda sconfitta di fila per i rossoneri

Tredicesima giornata di campionato i molossi ospitano al San Francesco la corazzata Sant’Agnello. Assente Trezza per squalifica, Criscuolo recupera Della Femina, che ha scontato il turno di stop per cumulo di ammonizioni, e Squitieri, che ha saltato le ultime tre per infortunio,  in dubbio Iommazzo ancora alle prese con un problema al ginocchio.  Il 3-5-2 visto all’opera nelle ultime uscite resta favorito su altre soluzioni di gioco anche se in settimana il tecnico rossonero ha lavorato pure sul 4-3-3 con Esposito e Alfonso Ferraioli a supporto di Incoronato.

Mister Turi dovrà, invece, fare a meno dello squalificato Russo e dell’acciaccato Pignalosa ma recupera Iennaco.

A partire dalle ore 14.30 vi aggiorneremo in tempo reale sull’evolversi della gara. Al triplice fischio cronaca, pagelle, interviste, foto e immagini salienti. Tutto questo solo su ForzaNocerina.it e NocerinaChannel.it … STAY TUNED!!!

NOCERINA – SANT’AGNELLO 0-2

Reti: 31’pt Sibilli S. (SA), 46’pt Inserra (SA)

NOCERINA (3-5-2): Longobardi; Correale, Trezza, Magliocca; Arena, Galdi, Adiletta (32’st D’Ambrosio), Della Femina, Ferrara L. (1’st Esposito); Incoronato, Ferraioli A. A disp. De Sio, Zambrano, Borsa, Ferrara M., Santoriello. All. Criscuolo.

SANT’AGNELLO (4-3-3): Napolitano; Micallo, Di Donna, D’Agostino, Perinelli; Iennaco, Serrapica, Inserra (30’st De Stefano); Manco, Sibilli S., Sibilli G. (42’st De Maio). A disp. Uliano, Schiavone, Vanacore, Di Lava, Pignalosa. All. Turi.

Arbitro: Boscarino di Siracusa.

Assistenti: Portella e Sepe di Frattamaggiore.

Pomeriggio nuvoloso. Terreno di gioco in non perfette condizioni. Spettatori 300 circa.

PRIMO TEMPO

Tra poco il fischio d’inizio dell’arbitro Boscarino. Nocerina in maglia a strisce verticali rossonere e pantaloncini neri, Sant’Agnello in maglia azzurra con striscia orizzontale bianca, pantaloncini azzurri. In tribuna l’ex presidente De Marinis e l’ex direttore generale Bruno Iovino.

Gli uomini di Criscuolo attaccheranno da sinistra verso destra rispetto alla tribuna. Calcio d’inizio affidato alla Nocerina.

Nei primi dieci minuti di gioco possesso palla affidato alla Nocerina, con il Sant’Agnello che attende e prova ad agire di rimessa. Nessuna occasione da segnalare.

13′ Provano a rendersi pericolosi i rossoneri con una sponda di testa di Incoronato per Ferraioli appostato al limite dell’area. La difesa ospite però è attenta e sventa la minaccia.

14′ Si fa vedere anche il Sant’Agnello con una conclusione da distanza siderale di Inserra facilmente bloccata da Longobardi.

15′ Ammonito Iennaco per fallo a centrocampo su Ferrara L.

16′ Inserra di testa devia di poco a lato un preciso cross dalla destra di Iennaco.

Ora gli ospiti sembrano aver preso il controllo del gioco e provano con più insistenza ad impensierire la difesa rossonera.

24′ Traversone dalla destra di Sibilli S., Iennaco tutto solo a centro area non ci arriva di poco e l’azione sfuma.

28′ La Nocerina prova ad alleggerire la pressione ospite con una punizione dalla distanza battuta da Della Femina. La botta del centrocampista finisce però abbondantemente a lato.

29′ Ci prova anche Incoronato con una conclusione dal limite. Palla fuori.

31′ GOAL SANT’AGNELLO. Correale viene superato in velocità da Manco il quale serve in area Sibilli G. Il giovane attaccante costiero è bravo a girarsi e ad appoggiare per l’accorrente Sibilli S. che tutto solo batte Longobardi.

34′ L’arbitro ammonisce Squitieri per proteste a seguito di un fallo fischiato contro i rossoneri.

38′ Azione confusa nell’area della Nocerina, con una serie di batti e ribatti. Palla che alla fine arriva sui piedi di Iennaco il quale manda a lato.

I rossoneri sembrano incapaci di reagire ed il Sant’Agnello, dall’alto di una differenza tecnica che sta apparendo evidente, controlla senza difficoltà.

45′ Calcio di rigore per gli ospiti. Angolo battuto male dai rossoneri, contropiede orchestrato da Iennaco ed Inserra, il quale serve Perinelli in area steso da Adiletta. Per l’arbitro è calcio di rigore e ammonizione per il centrocampista rossonero. Rigore apparso generoso.

46′ GOAL SANT’AGNELLO. Della battuta della massima punizione si incarica Sibilli S. la cui conclusione viene respinta da Longobardi. Sulla ribattuta si avventa Inserra che porta a due le reti per i costieri.

47′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo subito dopo la rete di Inserra. Si scatena una rissa tra le due squadre, probabilmente a causa del dubbio rigore concesso. Dopo due minuti viene ristabilito l’ordine e le squadre rientrano negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo per la ripresa. Nell’intervallo sono stati espulsi il tecnico della Nocerina Criscuolo e l’attaccante Santoriello, che era in panchina. Tra i rossoneri subito in campo Esposito per Ferrara L. e squadra disposta ora con il 4-3-3.

3′ Conclusione di Sibilli S. dallo spigolo destro dell’area di rigore rossonera. Palla fuori.

7′ Ammonito Micallo per un brutto fallo a centrocampo su Galdi.

9′ Calcio di punizione per la Nocerina affidato ancora a Della Femina. Napolitano respinge di pugno. Rossoneri ora più intraprendenti.

13′ Inserra si libera al limite dell’area e tira verso la porta di Longobardi, con la palla che sibila di poco a lato.

15′ Ammonito il rossonero Arena per intervento scorretto a centrocampo su Inserra.

17′ Traversone in area di Arena dalla destra per la testa di Esposito, la cui deviazione volante termina però di poco fuori.

19′ Ancora pericoloso Arena con una conclusione da dentro l’area che finisce di pochissimo a lato.

23′ Nocerina che ora resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Arena. Il numero due rossonero colpisce con un calcio Iennaco a palla lontana. L’arbitro non ha esitazioni ed estrae il cartellino rosso.

28′ Ammonito anche Longobardi per proteste.

29′ Iniziativa personale di Esposito che viene però fermato da Di Donna bravo a deviare in angolo.

30′ Prova a rendersi ancora pericoloso Esposito con una conclusione dal limite in mezza girata. La palla termina però fuori. Arriva intanto il primo cambio per gli ospiti con De Stefano che rileva Inserra.

31′ Cross di Ferraioli dalla destra per Incoronato che di testa colpisce la traversa. Rossoneri sfortunati nell’occasione.

32′ Ci prova ancora Incoronato il quale, servito in area da Esposito, mette fuori da buona posizione. Entra intanto D’Ambrosio per Adiletta.

34′ Si fa subito vedere il neo-entrato D’Ambrosio incuneandosi in area e trovando Micallo ad ostacolarlo. I rossoneri reclamano il calcio di rigore ma l’arbitro lascia proseguire.

37′ Ennesima conclusione di Della Femina dalla distanza e palla che termina altissima sopra la traversa.

38′ Si rivede il Sant’Agnello con Manco che si libera in slalom di due avversari in area e lascia partire un tiro sul quale Longobardi fa buona guardia.

39′ Capovolgimento di fronte con la Nocerina che va ancora alla battuta a rete con Della Femina, il cui tiro viene deviato in angolo da D’Agostino. Tra i rossoneri intanto Correale avanza in posizione di centravanti.

40′ Traversone al centro di Della Femina per la testa di Correale che in tuffo indirizza la sfera di poco fuori.

42′ Cartellino giallo per Correale per un brutto intervento a piedi uniti su Sibilli G. a centrocampo. Il giovane attaccante ospite è costretto a lasciare il posto a De Maio.

44′ Contropiede del Sant’Agnello con Manco che impegna severamente Longobardi, bravo a respingere.

45′ Per la Nocerina ci prova Esposito dal limite dell’area, ma Napolitano blocca in due tempi. L’arbitro ha intanto concesso tre minuti di recupero.

47′ Incoronato intercetta di testa un preciso cross di Ferraioli; Napolitano para senza difficoltà.

48′ Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Seconda sconfitta di fila per la Nocerina che, nonostante un secondo tempo generoso, deve arrendersi al Sant’Agnello.

redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button