Ultime news

NOCERINA, si riparte dalla Palmese

Trascorsi i quindici giorni di sosta concessi dal calendario, domani è di nuovo tempo di campionato per la Nocerina di Enzo Criscuolo. Le primissime posizioni in classifica sono ormai lontane per i rossoneri, che cercano nuovi stimoli già da domani contro la Palmese. Le scorie della netta sconfitta casalinga con il Sant’Agnello sono ancora presenti sotto forma di squalifiche per lo stesso tecnico e per i vari Arena, Santoriello e Adiletta, ma occorre ripartire per onorare al meglio le prossime gare.

Tanti i dubbi di formazione per Criscuolo, a cominciare dal modulo che dovrebbe però essere il 3-5-2 visto nelle ultime esibizioni, con Ferrara M. e Borsa favoriti per la sostituzione di Arena e Adiletta. Resta valida l’opzione 4-4-2 con D’Ambrosio esterno di centrocampo e Ferrara L. che scalerebbe in difesa. Intoccabili in avanti Ferraioli A. e Incoronato. Fuori per infortunio Iommazzo, Senatore e Vincenzo Ferraioli, rientra Trezza che dovrebbe andare in panchina.

La Palmese incrocia i propri destini con quelli della Nocerina a distanza di undici anni. Erano i tempi dell’illusione asiatica per gli uomini allora allenati da Chiancone, con il fallimento dell’estate 2004 a decretare l’addio ad un calcio professionistico mai più riassaporato. Ora il tecnico dei rossoneri è Salvatore Soviero, ex portiere tra le altre di Genoa e Salernitana, che guida una squadra che ha come obiettivo la salvezza. Assente Moccia, squalificato in seguito alla gara persa con il Sant’Agnello, probabile impiego da titolare per il terzino destro Napolitano. La direzione di gara sarà affidata al signor Kumara di Verona, coadiuvato dagli assistenti di linea Piedipalumbo di Torre Annunziata e Russo di Napoli. Calcio d’inizio alle 14.30.

PALMESE (4-4-2): Sorrentino; Napolitano, Corrado, Addeo, Vecchione; Cruceru, Tufano, Bifulco, Sepe; Arianna, Montella. A disp. Santaniello, Borzachiello, De Stefano, Logoluso, Adiletta, Rainone, Corrado. All. Soviero.

NOCERINA (3-5-2): Longobardi; Correale, Squitieri, Magliocca; Ferrara M., Galdi, Della Femina, Borsa, Ferrara L.; Incoronato, Ferraioli A. A disp.: De Sio, Trezza, Zambrano, Limatola, D’Ambrosio, Esposito, Albano. All. Criscuolo (squalificato)

Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it

Back to top button