Ultime news

SAN TOMMASO – NOCERINA 1-1, Punto prezioso per i molossi al Renzulli

Pareggio divertente tra San Tommaso e Nocerina al Renzulli di San Michele di Serino; padroni di casa avanti con la rete di De Feo, risposta immediata rossonera grazie alla rasoiata di Limatola. Mister Criscuolo è costretto per l’ennesima volta a rivoluzionare la sua Nocerina; tra i pali il nuovo acquisto D’Antuono rileva De Sio, in difesa gli under sono Adiletta e Lorenzo Ferrara, in avanti prima da titolare per Santoriello accanto ad Alfonso Ferraioli. Tutto confermato, invece, in casa irpina: in avanti, accanto a D’Acierno, c’è il giovane Saveriano in appoggio.

Prova a partire forte la Nocerina: Alfonso Ferraioli cerca la sortita individuale e mette in difficoltà Afeltra; sulla respinta Santoriello sembra in vantaggio ma disturbato, forse fallosamente, non riesce a concludere a rete. Non sta a guardare il San Tommaso che risponde per le rime: Tirri innesca Saveriano, la difesa rossonera sbanda ma l’attaccante di casa non punisce D’Antuono mandando il pallone clamorosamente fuori. Basta un’altra accelerazione agli irpini per passare: sulla punizione di Liguori la difesa rossonera resta ferma; De Feo colpisce di testa e piazza la sfera alle spalle di D’Antuono. La Nocerina ha il merito di non andare in confusione e di rispondere subito al colpo subito: passa un minuto e Santoriello fa da sponda per Alfonso Ferraioli; palla laterale per Limatola che vince il duello fisico con un difensore ed insacca. Altro giro di lancetta ed i molossi chiedono di nuovo il penalty per un tocco di mano di Avallone; il signor Iacovacci sembra pronto ad assegnare il rigore ma il guardalinee gli indica che il fallo è avvenuto fuori dai sedici metri. Sulla punizione dal limite che segue, Della Femina calcia di pochissimo a lato alla sinistra di Afeltra. L’ultima emozione del primo tempo è un tentativo di De Feo che supera due avversari ma conclude malamente verso la porta difesa da D’Antuono.

Nessun cambio per le due squadre in avvio di ripresa. La gara resta equilibrata ma è meno divertente; Della Femina prova a sbloccarla su calcio di punizione ma la sua conclusione finisce ampiamente a lato. Il San Tommaso prova ad alzare il baricentro con l’inserimento di Ripoli ma è ancora la Nocerina a rendersi pericolosa: D’Ambrosio mette in mezzo per Santoriello che di testa non riesce a centrare il bersaglio grosso. Il San Tommaso ci prova con D’Acierno e De Feo che non impensieriscono più di tanto D’Antuono; intanto Criscuolo gioca la carta Guzzi. Il nuovo acquisto rossonero si mette subito in mostra: angolo di Ferraioli, testa della punta arrivata dal Poseidon e palla di poco a lato. La Nocerina continua a provarci: un grande intervento di Afeltra nega la gioia del gol ad Adiletta. Nel finale il duello è tra i due portieri: il San Tommaso ci prova dalla bandierina, colpo di testa di Ripoli e gran parata di D’Antuono; dall’altra parte Guzzi innesca Alfonso Ferraioli ed Afeltra salva con un bel colpo di reni. Non accade altro; nel finale le squadre si annullano e la sfida termina in parità.

San Tommaso – Nocerina 1-1

San Tommaso: Afeltra, Tornatore, Di Gianni, Liguori, Trifone, Tirri, Dello Russo (12′ st Ripoli), Avallone, D’Acierno, Saveriano (30′ st Bergamino), De Feo (28′ st Ambrosino). A disp.: Boglione, De Nardo, Romano, Moffa. All.: Silvestro.
Nocerina: D’Antuono, L. Ferrara, Adiletta, Della Femina, Trezza, Magliocca, D’Ambrosio (24′ st M. Ferrara), Galdi, Santoriello (26′ st Guzzi), A. Ferraioli, Limatola. A disp.: De Sio, Di Riso, Senatore, V. Ferraioli, Zambrano. All.: Criscuolo.
Marcatori: 15′ pt De Feo (S), 16′ pt Limatola (N).
Arbitro: Iacovacci di Latina.
Note: Partita a porte chiuse. Ammoniti: Saveriano (S), L. Ferrara, Santoriello, Limatola, Trezza (N). Rec.: 0′ pt; 4′ st.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button