Ultime news

ASSOCIAZIONE NOCERINI: Natale all’insegna della solidarietà

Non solo sport ma anche solidarietà : l’ Epifania quest’anno è all’insegna del buon cuore dei “Nocerini”. Gli affiliati alla nota associazione ( unitamente ai dipendenti del reparto U.O. Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera  Universitaria di Salerno –San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona), infatti,  hanno effettuato una colletta ed entro il 6 gennaio 2015 consegneranno calze contenenti dolciumi e quant’altro ai bambini delle famiglie disagiate, sostituendosi per una sera alla Befana e presentandosi discretamente alla porta di chi è meno fortunato per regalare un sorriso.

Non è la prima volta che i “Nocerini” scendono in campo per agire nel sociale: già a Natale di due anni fa e durante le festività natalizie appena trascorse sono stati confezionati dei pacchi colmi di generi di prima necessità che sono, poi, stati distribuiti ai cittadini bisognosi.

La coalizione è nata per accomunare gli appassionati della Nocerina Calcio e per proporre un’alternativa all’attuale gestione societaria ma si è distinta anche per il ruolo attivo, partecipativo e propositivo sul territorio, coinvolgendo anche il Comune limitrofo di Nocera Superiore al grido di “Uniti Possiamo Tutto”.

Con il contributo personale apportato da ciascun socio e dagli sponsor, sono state supportate le due manifestazioni all’insegna della fratellanza e dell’assistenza.

La solidarietà veste i colori rossonero, dunque, ed i tifosi hanno ampiamente dimostrato il loro prezioso contributo all’interno della comunità e che il loro ruolo non si limita al supporto calcistico: è il caso degli Ultras della Curva Sud che il 31 dicembre 2014 hanno allestito in Corso Garibaldi un gazebo per raccogliere fondi da devolvere all’associazione onlus “O.A.S.I.” (Operatori Assistenza e Sostegno Infanzia) costituita da un gruppo di medici, infermieri e volontari del reparto di Oncologia  ed Ematologia pediatrica del nosocomio Umberto I di Nocera Inferiore.

2073,54 gli euro raccolti nel corso della mattinata : l’apertura dell’urna contenente l’ingente somma è stata effettuata pubblicamente proprio nei locali della sede “Nocerini” (via Correale).

Enrica Granato, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button