Ultime news

ECCELLENZA GIRONE B: Il Gragnano allunga in vetta

Dopo la sosta natalizia il campionato riprende e subito porta in dote riscontri importanti per la struttura della classifca: il Gragnano ottiene il massimo rendimento dal calendario favorevole e allunga in classifica portando a quattro i punti di distacco dalla più diretta inseguitrice, ovvero il Sant’Agnello.

La capolista espugna infatti l’ostico campo di Pontecagnano, battendo la Real grazie a un gol di Carotenuto e sfrutta al meglio sia il pari a reti inviolate con cui si è chiuso il big match di Vico Equense tra i padroni di casa e il Sant’Agnello, sia la sosta forzata cui è stata obbligata la Scafatese che ha visto rinviata la gara prevista ad Ariano causa la neve caduta nei giorni precedenti (la gara sarà recuperata mercoledì 14 gennaio).

Balza in zona play off la Mariglianese che riprende la marcia iniziata già da qualche mese e sbanca il difficile campo del  Massa Lubrense sfruttando così la battuta d’arresto della Nocerina in quel di Sant’Antonio Abate; i rossoneri escono notevolmente indeboliti dalle rivoluzioni di organici occorse durante la sosta e spostano verosimilmente il proprio obiettivo stagionale verso una salvezza anticipata. Sempre in zona play off bisogna segnalare il ritorno alla vittoria del San Tommaso che sconfigge tra le mura amiche il lanciato Valdiano.

Nei bassifondi della classifica risulta fondamentale la vittoria della Palmese sul campo dell’Eclanese, sempre più ultima e quasi rassegnata alla retrocessione diretta, e buono il punto conquistato dal Forza e Coraggio sul campo del Campagna in quello che era un vero e proprio scontro diretto.

Redazione di ForzaNocerina.it

Back to top button