Ultime news

NOCERINA-CITTA’ DI CAMPAGNA 2-2: Finisce in pari il derby del Novi

Nocerina – Città di Campagna 2-2

Nocerina: D’Antuono; Arena, G. Trezza, Bove, Grassadonia (1′ st Senatore); Limatola (30′ st M. Ferrara), Galdi, Adiletta, Iommazzo; Della Femina; G. Esposito (35′ pt V. Ferraioli). A disp.: De Sio, D’Ambrosio, Cuomo, Santoriello. All.: Criscuolo.

Città di Campagna: Pergamena; Visco, Magliano, Correale, R. Esposito; Cassetta, Rodio, Marandino, Russomanno; Busillo, Incoronato. A disp.: T. Trezza, Santoro, Maiale, Maiorano, Guerriero, Gambino, Graziani. All.: Balzano.
Arbitro: Nunziata di Torre Annunziata.

Marcatori: 5′ pt Incoronato (C), 30′ pt Arena (N), 45′ pt V. Ferraioli (N), 47′ pt Russomanno (C)
Note: Partita a porte chiuse. Ammoniti: Adiletta, Senatore, Trezza, Iommazzo (N), Magliano (C). Rec.: 2′ pt; 2′ st.

Si chiude con un pareggio la sfida del Novi di Angri fra Nocerina e Città di Campagna. Consueta emergenza per la Nocerina; mister Criscuolo è costretto a rinunciare allo squalificato Di Riso. Una sola punta di ruolo per i rossoneri, il giovane Esposito; debutto dal primo minuto per un altro giovanissimo, il difensore Grassadonia. Torna titolare il reintegrato Arena. Due punte di ruolo per il Campagna di mister Balzano. Tra gli azzurri in campo dal primo minuto gli ex di turno, Correale ed Incoronato.

Il pomeriggio comincia nel peggiore dei modi per i molossi; è proprio l’ex Incoronato a punire i rossoneri dopo appena cinque minuti: l’attaccante alburnino calcia una punizione maligna dalla media distanza, D’Antuono appare in ritardo e la sfera finisce in rete. La formazione di Criscuolo prova a rispondere; Pergamena esce bene su Della Femina lanciato a rete ed ha gioco facile sulla successiva conclusione dalla distanza di Galdi. Alla mezz’ora, però, la Nocerina rimette in equilibrio il match: angolo teso di Della Femina, colpo di testa di Arena e pareggio rossonero. Cinque minuti dopo mister Criscuolo perde per infortunio Esposito; al suo posto Vincenzo Ferraioli. Intanto i molossi sfiorano il vantaggio; Iommazzo prova il diagonale su assist di Galdi ma la sfera finisce fuori di un soffio. Nel finale di tempo arriva il gol del sorpasso: conclusione di Della Femina, respinta corta di Pergamena e tap-in vincente di Vincenzo Ferraioli. Il vantaggio dei padroni di casa, però, dura pochissimo: bastano due giri di lancette al Campagna per trovare il pareggio: assist di Cassetta, botta al volo di Russomanno e palla alle spalle di D’Antuono.

Avvio di ripresa a ritmi più lenti: tra i molossi fuori Grassadonia, dentro Senatore; nel finale ci sarà spazio anche per Massimiliano Ferrara per Limatola. La Nocerina ci prova con una conclusione dalla distanza di Limatola che non preoccupa Pergamena. Ben più pericoloso il Campagna al quarto d’ora: ci vuole il miglior D’Antuono per fermare Russomanno a pochi centimetri dal gol; poi sull’angolo successivo Incoronato sfiora la doppietta con un pericoloso colpo di testa. La risposta rossonera a cavallo della mezz’ora: conclusione potente di Della Femina dalla distanza, la sfera sembra ben indirizzata ma un difensore riesce a respingerla. Ancora D’Antuono protagonista a cinque dal termine con una respinta miracolosa su colpo di testa ravvicinato; poi Magliano non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. È l’ultima vera emozione del match; nel finale le squadre non si scoprono e la sfida si chiude con un giusto pareggio.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button