Ultime news

NOCERINA, contro il Real Vico per ritrovare il sorriso

Prima uscita casalinga del nuovo anno per la Nocerina. Lo scenario non sarà quello abituale del San Francesco ma il Novi di Angri, diventato casa dei rossoneri per ristrettezze economiche. Renderà visita agli uomini di Criscuolo il Real Vico allenato da Giovanni Macera, protagonista di un’ottima prima parte di torneo, con una classifica che lo vede immediatamente alle spalle delle tre battistrada, con dodici punti di vantaggio sulla Nocerina. All’andata fu una tripletta di Balzano, domani assente per infortunio, ad indirizzare il match a favore dei costieri, individuando i primi segnali di cedimento in una stagione rossonera poi rivelatasi avara di soddisfazioni.

Prove di 4-4-2 in settimana per mister Criscuolo che non potrà disporre dello squalificato Galdi e degli acciaccati Magliocca e Limatola. Prevista la conferma della coppia centrale difensiva formata da Trezza e Di Riso, con il rientrante Arena schierato sulla destra. A centrocampo sicuri di un posto i centrali Adiletta e Della Femina, così come l’esterno Cuomo, all’esordio dall’inizio. Per l’ultimo posto è ballottaggio tra Lorenzo Ferrara e Vincenzo Ferraioli. In attacco favoriti Guzzi e Santoriello per l’impiego dal primo minuto. Solo panchina per D’Ambrosio ed Esposito.

Il netto 3-0 della quarta giornata fece da spartiacque per il campionato del Real Vico, che aveva collezionato zero punti fino a quel momento. Da allora cammino da imbattuti per i ragazzi di Macera che domani dovranno fare a meno dello squalificato De Falco, espulso contro il Sant’Agnello, e degli infortunati Arpino, Guidelli e Balzano. La direzione di gara sarà affidata al signor Tucci di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti di linea Mariniello e Baldissara di Ercolano. Calcio d’inizio alle 14.30.

NOCERINA (4-4-2): D’Antuono; Arena, Trezza, Magliocca, Iommazzo; Cuomo, Adiletta, Della Femina, V. Ferraioli; Santoriello, Guzzi. A disp. De Sio, Senatore, L. Ferrara, Caputo, M. Ferrara, D’Ambrosio, Esposito. All. Criscuolo.

REAL VICO (4-3-3): Del Giudice; Savarese, Albanese, Criscuolo, Carminetti; Altieri, Esposito, G. Sorrentino I; Labriola, Guadagnuolo, De Simone. A disp. Pastena, Carfora, G. Sorrentino II, Gallifuoco, Somma, Banco, Gozzo. All. Macera.

Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it

Back to top button