Ultime news

FUTURO ROSSONERO, in campo anche l’Asg Nocerina

Il turno di sosta concesso alla Nocerina dal calendario di Eccellenza contribuisce, ove mai ce ne fosse bisogno, a distogliere l’attenzione dai fatti di campo, trasferendola ai movimenti in atto per garantire un futuro al calcio in città.

Come detto nei giorni scorsi, il gruppo messo insieme dall’Associazione Nocerini, compattatosi intorno alla figura di Nicola Padovano, continua i propri giri di orizzonte alla ricerca di forze economiche e possibilità di acquisizione di titoli sportivi tra serie D ed Eccellenza. Contemporaneamente pare si stia muovendo qualcosa anche da parte degli attuali dirigenti dell’Asg Nocerina. Grazie ai buoni uffici dell’ex amministratore delegato del club rossonero Matteo Canale, sarebbe stato infatti contattato il presidente dell’Agropoli Domenico Cerruti, con l’intenzione di coinvolgerlo nel seguire analoga strada battuta dal gruppo messo su con il contributo dell’Associazione, puntando ad un titolo di serie D o, più probabilmente, Eccellenza.

Tenere in vita l’Asg Nocerina sembra infatti complicato per le più volte citate problematiche in atto e l’obiettivo del fronte capeggiato da Cuofano e soci sarebbe quindi quello di ripartire con una nuova società. A tal proposito si sta cercando di organizzare un incontro con il primo cittadino di Nocera Inferiore Manlio Torquato per sondare gli orientamenti dell’amministrazione comunale. Tali manovre potrebbero rallentare progetti alternativi? Questa volta, contrariamente a quanto accaduto l’anno scorso, sembra di no.

redazione ForzaNocerina.it

Back to top button