Ultime news

ECCELLENZA GIRONE B: il Sant’Agnello chiude al secondo posto

L’ultima giornata di campionato emette gli ultimi verdetti del girone B del campionato di eccellenza di quest’anno; il Gragnano aveva già vinto il torneo matematicamente la scorsa settimana e così si regala la passerella in casa contro il Massalubrense. Il pari finale serve e non poco agli ospiti che terminano quart’ultimi in classifica e giocheranno lo spareggio salvezza con il vantaggio del doppio risultato a disposizione.

Il Sant’Agnello aveva bisogno di muovere la classifica per confermare la piazza d’onore in graduatoria: missione compiuta grazie alla vittoria tra le mura amiche contro il San Tommaso e costieri già in finale dei playoff dove attendono la vincente della semifinale tra Scafatese e Vico Equense che, ironia della sorte, ieri si sono anche affrontate in una gara vinta in trasferta dal Vico soltanto per le statistiche e senza alcun valore di previsione sull’esito dello spareggio.

Tutto più avvincente in zona retrocessione ove era deciso solo la retrocessione del fanalino di coda Eclanese; l’Ariano retrocede senza giocare poiché il Campagna sbanca il campo del Real Pontecagnano e distanzia di almeno dieci punti gli irpini salvandosi anticipatamente, stesso dicasi per Forza e Coraggio e Palmese che conquistano in casa i punti necessari per distanziare adeguatamente la penultima della classe.

Resta dunque da giocare un solo playout tra il Massalubrense e il Real Pontecagnano per decretare la terza retrocessa; gli spareggi si disputeranno la prima domenica di maggio, la finale playoff la settimana successiva.

Redazione di ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button