Ultime news

CRISCUOLO sarà titolare contro la Scafatese: “Sono pronto!”

L’ottima prestazione di mercoledì in Coppa contro l’Fc Sorrento non ha fatto rimpiangere la pesante assenza del collega di reparto Cacace. Puntuale, preciso e grintoso il difensore Emilio Criscuolo punta a riconfermarsi anche in campionato contro la Scafatese 1922: “Sono più che soddisfatto della prestazione di mercoledì – esordisce il centrale rossonero – non era facile contro un attacco che può vantare gente come Vitale, Fragiello e lo stesso Gargiulo, però grazie all’impegno e alla determinazione siamo riusciti a reggere bene. Spero, a livello personale, di bissare la prestazione anche domenica”.

A lui il difficile compito di guidare il reparto arretrato, orfano di capitan Cuomo, che lo vedrà affiancato da Di Pietro, adattato nelle retrovie causa emergenza se non dovesse recuperare nemmeno Cacace, che figura tra i convocati e farà un tentativo poco prima del fischio d’inizio: “Cercherò in ogni modo di non far rimpiangere i miei compagni, mantenendo alta la concentrazione e senza mai tirare via la gamba” – continua l’ex Real Vico – “Se non dovessero esserci né Cuomo e né Cacace toccherà a me e Andrea fare da guida anche ai più giovani, ma sono convinto che supereremo l’emergenza senza particolari difficoltà perché anche gli under lavorano sodo ogni giorno e continuano a crescere di partita in partita”.

Poi il difensore rossonero prova  a scoprire le carte della Scafatese, essendo già stato in passato alle dipendenze di Macera, tecnico canarino: “Sono una squadra ben messa in campo, che si trova a dover gestire una buona condizione di forma nelle ultime giornate. Conosco bene il loro mister, e so che tenteranno di fare la gara dal primo all’ultimo minuto in ogni zona del campo. Sarà importante non fermarsi mai, evitando di concedere loro metri ed anche calci piazzati, con lo specialista Teta che può davvero far male”.

Una eventuale vittoria contro i gialloblu, in caso di risultati positivi dagli altri campi, con l’FC Sorrento impegnato contro la scorbutica Ebolitana, potrebbe consentire ai molossi di tentare il primo allungo: “Ho sensazioni positive – conclude Criscuolo – è chiaro che sarà un campionato aperto fino all’ultimo ma, dopo la gara di mercoledì, abbiamo capito che non siamo inferiori a nessuno. Ora dipende tutto da noi, dobbiamo commettere quanti meno passi falsi è possibile, poi alla fine tireremo le somme”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button