Ultime news

GIOCHI FORZANOCERINA.IT: Marcucci nuovo leader del concorso “Molosso dell’anno”

La vittoria di Scafati ha regalato agli sportivi di Nocera la certezza di avere una squadra pronta a lottare fino all’ultima giornata per la vittoria del campionato: quella conquistata domenica scorsa dal Città di Nocera è infatti la classica vittoria della squadra cinica, ma consapevole dei propri mezzi che anche nelle giornate storte riesce a soffrire e a portare a casa i tre punti nonostante la gara non si metta immediatamente sui giusti binari.

Uno degli uomini simbolo di questa concezione è senza ombra di dubbio il bomber Enrico Marcucci che è sempre l’ultimo a mollare e soprattutto il primo a scarificarsi per la causa. In questo scenario diventa quasi un optional l’ennesima doppietta messa a segno grazie al fredda esecuzione del rigore del pari e allo splendido gol che ha chiuso la contesa per il 3-1 finale, ma è emblematico l’aiuto in fase difensiva che ha fornito sulle palle alte nei disperati tentativi dei padroni di casa di raddirizzare la gara quando la stessa era ancora in bilico. Tutto ciò ha permesso al centravanti di risultare il migliore di giornata ottenendo 21 punti di preferenza e, stante la contemporanea assenza per infortunio sia di Cuomo sia di  Carotenuto , di raggiungere la vetta della classifica del concorso “Molosso dell’anno”.

Le caratteristiche del numero nove molosso sono state rilevate anche nell’arcigna prestazione di Cacace che, proprio per la mancanza dell’usuale compagno di reparto e nonostante una condizione fisica non proprio perfetta, si è eretto a padrone dell’area di rigore e con l’aiuto di Criscuolo e Amabile (anche loro premiati dai tifosi) ha consentito ai compagni di squadra di tenere botta in alcune fasi concitate della gara. Altri giocatori apprezzati di giornata sono stati Majella e Lettieri.

Si riporta di seguito la classifica generale aggiornata che alla fine premierà il calciatore che più si avvicinerà all’idea del molosso in campo e che indirettamente onorerà la memoria dell’eterno amico Vincenzo Salzano.

CLASSIFICA GENERALE
1. Marcucci 82
2. Carotenuto 72
3. Cuomo 67
4. Di Pietro 32
5. Scibilia 31
6. Cacace 21
7. Lordi 11
7. Lettieri 11
9. Majella 9
10.Iuliano 6
10.Criscuolo 6

Redazione ForzaNocerina.it

Back to top button