Ultime news

MARCUCCI avverte il Città: “dobbiamo vincere, ma occhio al San Tommaso”

“Occhio al San Tommaso, è squadra da prendere con le molle” Errico Marcucci avverte i suoi a margine del test amichevole contro la Juniores giocato questo pomeriggio allo stadio San Francesco (4-0 il risultato finale, a segno Iuliano, Scibilia, Cacace e Carotenuto). “Conosco personalmente alcuni calciatori che compongono la rosa degli irpini – afferma l’attaccante – la classifica è bugiarda e in gare come queste noi abbiamo tutto da perdere. Quindi la concentrazione deve essere al massimo, non dobbiamo concedere nulla ad un avversario che verrà qui a giocarsi la sua partita e con la mente sicuramente più sgombra della nostra che non possiamo permetterci passi falsi soprattutto tra le mura amiche”.

Il Città di Nocera arriva alla gara naturalmente da super favorita: “L’obiettivo è vincere ed aggiungere altri tre punti alla nostra classifica, non ci nascondiamo” – precisa Marcucci. La vittoria di sabato contro la Mariglianese, complice lo 0-0 dell’FC Sorrento sul campo del Faiano, ha proiettato di nuovo i rossoneri in testa alla classifica: “Le vittorie aiutano, infondono maggiore sicurezza, ma ogni partita fa storia a sé; la verità è che in questo campionato nessuno ti regala niente e gli errori li paghi a caro prezzo”. Per fortuna dei rossoneri Marcucci è uno che ne commette pochi soprattutto negli ultimi sedici metri. Già due i goal in questo primo scorcio di torneo e nessuna voglia di fermarsi: “Non mi accontento mai, sono fatto così, due goal in quattro partite sono un buon bottino e spero di segnarne tanti altri ma a prescindere dalle soddisfazioni personali mi auguro che la squadra nel suo complesso faccia sempre meglio”. Una grossa iniezione di fiducia potrebbe darlo anche un risultato positivo nel match di ritorno di Coppa Italia Dilettanti di mercoledì prossimo con l’FC Sorrento. Si parte dal 3-1 dell’andata, il goal fuori casa lascia aperto un piccolo spiraglio in chiave qualificazione: “Abbiamo ancora novanta minuti a disposizione per ribaltare il risultato dell’andata e naturalmente ce la giocheremo, ma la priorità ora ce l’ha la gara di domenica col San Tommaso. Da lunedì in poi inizieremo a pensare alla Coppa”.

Intanto In mancanza di comunicazioni nuove da parte dall’Ente Comune, riguardanti la fruibilità del settore Curva, anche per Città di Nocera-San Tommaso saranno aperti per i tifosi locali i settori Tribuna e Distinti ai soliti prezzi (Tribuna Centrale 13 euro, Tribuna Laterale 8 euro, Distinti 5 euro). Per gli abbonati di Curva, ingresso nel settore Distinti.

Andrea D’Amico, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button