dalla Società

NOCERINA, adottato il regolamento per la presentazione degli striscioni

In osservanza alle prescrizioni emanate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive, l’ASD Nocerina 1910 comunica ai gruppi e ai singoli tifosi che l’esposizione degli striscioni in occasione delle gare casalinghe della squadra è soggetta alle determinazioni numero:

  • 14 dell’8 marzo 2007 (circa l’introduzione degli striscioni negli impianti sportivi)
  • 26 del 30 maggio 2012 (istituzione albo nazionale degli striscioni) 

In osservanza a tali determinazioni, l’ASD Nocerina 1910 rende noto che, al fine di esporre uno striscione in occasione delle gare casalinghe della squadra, è necessario presentare regolare richiesta presso il Commissariato di Polizia di Stato di Nocera Inferiore.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegate:

  • Fotografia (anche digitale) dello striscione per esteso
  • Fotocopia (anche digitale) del documento d’identità del richiedente
  • Fotocopia (anche digitale) del certificato di ignifugicità dello striscione

La richiesta, corredata della foto dello striscione, della copia del documento di identità e del certificato di ignifugicità dello stesso, dovrà essere inoltrata secondo le modalità previste entro 7 giorni dalla data di svolgimento della gara presso Commissariato di Polizia di Stato di Nocera Inferiore. La richiesta di esposizione può avere carattere annuale o essere relativa a un singolo incontro.

Tempistica di richiesta e accesso allo stadio
I richiedenti dichiarano di essere a conoscenza che lo striscione dovrà essere introdotto allo stadio e appeso almeno 1 (una) ora prima dell’apertura al pubblico (indicativamente tre ore prima dell’inizio della gara) per gli incontri minori e quattro ore prima dell’inizio della gara per gli incontri di cartello. Dopo tale orario, non sarà più possibile entrare con lo striscione anche se autorizzato.
Dopo l’affissione si dovrà tornare a uscire dallo stadio e rientrare a cancelli aperti dall’ingresso corrispondente al proprio biglietto o abbonamento.
Non saranno accettate le richieste pervenute oltre le date suindicate.

La società precisa, inoltre, che la presentazione della domanda non dà automaticamente diritto all’affissione dello striscione nello stadio.

Bandiere e coreografie
Uguale documentazione dovrà essere prodotta per eventuali bandiere e coreografie.

Altre prescrizioni
È fatto divieto di introdurre di tamburi e megafoni, oltre alle aste per le bandiere di qualsiasi dimensione, aste estensibili e ombrelli.

Tifoserie ospiti
Le tifoserie ospiti sono soggette alla medesima normativa. È possibile, per i tifosi ospiti, esporre striscioni già approvati dalle Forze dell’Ordine relative alle rispettive località di provenienza. Essendo il settore dedicato agli ospiti la Curva Nord, gli striscioni dei tifosi ospiti dovranno essere posizionati esclusivamente in quel settore.

Comunicato stampa, ASD Nocerina 1910

Immagini collegate:

Back to top button