Ultime news

NOCERINA, termina 2-2 l’amichevole con l’Equipe Campania

Si chiude con un pareggio la sfida del comunale di Pratola Serra tra la Nocerina e l’Equipe Campania. Consueto 4-4-2 di partenza per mister Vincenzo Maiuri. Il tecnico rossonero schiera Sommariva tra i pali, Vitolo, Pomante, Cacace e Faiello a comporre la linea difensiva; a centrocampo Milani, Coppola, Barone ed Alvino, in vanti coppia gol con Nohman e Siclari. Una sola punta per l’undici di mister Carrella: si tratta dell’ex Rosario Majella; in campo dal primo minuto anche un altro ex di lusso, il difensore centrale Filosa.

Partono forte i molossi che sfiorano il gol del vantaggio in avvio con le conclusioni di Siclari ed Alvino. Alla prima vera sortita, però, è l’Equipe a passare: D’Orsi sfrutta un’incertezza della difesa rossonera e supera Sommariva con un preciso diagonale. La risposta dell’undici rossonero è immediata: Barone calcia dalla bandierina, Cacace si inserisce coi tempi giusti e fa secco Novelli. La partita resta vivace e nel finale arriva un nuovo botta e risposta. A passare in vantaggio è nuovamente l’undici di mister Carrella: Majella trova lo spiraglio giusto per servire Di Filippo che si presenta solo davanti a Sommariva e lo batte. Ancora una volta, però, la reazione molossa è immediata ed una leggerezza difensiva dell’Equipe consente ad Alvino di ristabilire la parità.

Nella ripresa i due tecnici pescano dalla panchina, dando spazio a tutti gli elementi a loro disposizione. L’avvio della seconda frazione, nonostante i tanti cambi, è ancora su ritmi discreti: Papini e Gargiulo sprecano due facili palle gol; lo stesso fa Majella dal lato opposto. Col passare dei minuti, però, la stanchezza fa progressivamente calare il ritmo della partita mentre qualche intervento rude di troppo fa salire il nervosismo fra i ventidue in campo. L’ultima emozione è una punizione di Santeremo che Amabile, altro ex di giornata, disinnesca con facilità. Non accade più altro e la gara termina con un giusto pari.

Nocerina – Equipe Campania 2-2

Marcatori: 28′ pt D’Orsi (E), 31′ pt Cacace (N), 39′ pt Di Filippo (E), 42′ pt Alvino (N).

Nocerina 1° Tempo: Sommariva; Vitolo, Pomante, Cacace, Faiello; Milani, Coppola, Barone, Alvino; Nohman, Siclari. 2° Tempo: Amato; Vitolo, Santeramo, Cuomo, Blandi; Aracri, Di Pietro, Coppola, Papini; Milani (20′ st Ciotti), Gargiulo. All.: Maiuri.

Equipe Campania 1° Tempo: Novelli; Marmoro, D’Orsi, Filosa, Giorgio; Lombardi, Giacinti, Viscido, Di Filippo; Alleruzzo; Majella. 2° Tempo: Amabile; Liccardi, D’Orsi, Filosa, De Lucia; Amelio, Giacinti, Viscido, Fonzino; Alleruzzo, Majella. All.: Carrella.

Fabio Vicidomini, Forzanocerina.it

Back to top button