Ultime news

L’AVVERSARIO: il Trastevere del sindaco-allenatore Sergio Pirozzi

ESORDIO COL BOTTO – Buono l’inizio di campionato del Trastevere che ha superato il quotato San Severo con una fantastica quaterna. Una vittoria dedicata ad Amatrice e al suo sindaco Sergio Pirozzi, allenatore della squadra romana.

LA STORIA  – Passato glorioso per la squadra trasteverina. Il club vanta numerose presenze in prima divisione (attuale Lega pro) tra il 1936 ed il 1949 ed addirittura una storica stagione in serie B. Terminato il “periodo d’oro” la compagine del famoso quartiere della capitale ha militato tra la terza e la prima categoria, conquistando più volte la Promozione. Questo fino al 2002 quando il Trastevere è scomparso dal panorama calcistico nazionale per ragioni economiche. Dieci anni dopo, nel 2012, l’amatriciano Betturri ha deciso di riportare il calcio nel quartiere romano, rilevando la società trasteverina. Quello del nuovo presidente si è rivelato un progetto serio e ambizioso: in quattro anni il nuovo Trastevere è passato dalla terza categoria alla serie D, dove lo scorso anno è riuscito a conquistare il nono posto.

LA SQUADRA – Tanti giovani promettenti nel team romano. Tra questi l’estremo difensore titolare, Andrea Radaelli, cresciuto nelle giovanili dell’Inter; i centrocampisti Lorenzo Pace e Luca Panico, entrambi scuola Lazio, e l’attaccante Davide Lorusso, andato a segno nella partita di esordio contro il quotato San Severo. Tanti giovani interessanti a cui si aggiungono anche elementi di esperienza come il difensore Marco Paolacci, nome noto per il campionato di serie D, l’attaccante Stefano Tajarol, lo scorso anno alla Lupa Roma in Lega pro, ed i veterani Christian Massella, Antonio Pagliaroli e Simone Mastromattei. Insomma una squadra forte e compatta che ha dato saggio delle sue doti vincendo brillantemente la prima partita di campionato.

IL PROSSIMO IMPEGNO –  La prossima domenica la compagine romana, guidata dal vice allenatore Aldo Gardini, approderà allo stadio San Francesco per affrontare la Nocerina, sconfitta all’esordio dal Madrepietra Daunia. Galvanizzata dall’ottimo risultato e dal passo falso dei molossi, i trasteverini punteranno ad ottenere un buon risultato in terra campana. Prima dell’inizio del match il presidente della squadra di casa, Nicola Padovano, omaggerà gli ospiti con una targa celebrativa in onore dell’allenatore-sindaco, Sergio Pirozzi, come gesto di solidarietà e di sostegno nei riguardi del suo paese d’origine, Amatrice, devastato dal recente sisma.

Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button