Ultime news

NOCERINA, Simonelli: “Felice per la vittoria, ma dobbiamo dare di più”

Vittoria di carattere e personalità per la Nocerina, che supera due a zero l’Anzio grazie alle reti di Milani e Siclari.

TUTTI POSSIAMO MIGLIORARE. Soddisfatto per l’ottimo atteggiamento dei suoi il tecnico rossonero Gianni Simonelli: “Abbiamo approcciato molto bene alla gara e nel primo quarto d’ora i ragazzi hanno messo in pratica quanto provato in settimana – debutta l’allenatore rossonero – abbiamo saputo soffrire e abbiamo portato a casa i tre punti con pieno merito. Sono un po’ amareggiato perché avremmo potuto mettere in ghiaccio il risultato prima e gestire meglio alcuni momenti della gara. Tutti dobbiamo dare molto di più perché la strada da fare è ancora lunga”.

ALLA RICERCA DI UNA VARIANTE TATTICA. In alcuni tratti dell’incontro la Nocerina ha provato a modificare il suo sistema di gioco, per cercare soluzioni diverse e alternative al canonico 4-4-2: “Per qualche minuto ci siamo disposti con il 3-4-3 per cercare una variante tattica – spiega Simonelli. Durante la settimana stiamo lavorando tanto soprattutto sotto questo aspetto e i ragazzi sono anche molto stanchi e provati. In questa fase della stagione non guardo alla classifica o ai risultati che provengono dagli altri campi. Resto dell’idea che il primo obiettivo di tutte le squadre di tutti i campionati sia la salvezza”.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button