SERIE D GIRONE H, il punto sul girone










Sconfitta a sorpresa per la capolista Trastevere che cade a Rionero e riapre la corsa alla promozione diretta. La sconfitta dei granata al Corona è un assist d’oro per il Bisceglie, un assist che arriva proprio alla vigilia del recupero della sfida di campionato fra le prime due della classe. Una rete per tempo per la squadra del “pampa” Sosa, capace di mostrare il miglior volto di stagione: a colpire Cristaldi nel finale di prima frazione e Silvestri poco prima del novantesimo. Approfittano a pieno dello scivolone della prima della classe i nerazzurri pugliesi che battono di misura l’FC Francavilla di Ranko Lazic nell’anticipo del Sabato pomeriggio. A decidere la gara una rete dell’ex molosso Lattanzio; un gol che basta ad assicurare al Bisceglie il successo che riapre i giochi in chiave promozione.
PARI AL SAN FRANCESCO – Si chiude con un pareggio l’atteso big match del San Francesco tra Nocerina e Gravina. I pugliesi si portano in vantaggio in avvio di gara grazie alla punizione di Picci che sorprende un ingessato Cetrangolo; venti minuti dopo arriva il pareggio molosso, firmato da Coppola con una botta dal limite. Un punto a testa per due squadre ormai fuori dalla lotta per il primato ma ancora in corsa per un posto in zona play-off. Ad un posto in zona play-off ambisce anche il Nardò che batte 3-1 il Manfredonia. Le reti di Tarolli e Versenti portano i granata avanti di due lunghezze; Malcore accorcia con il classico gol dell’ex ma Kyeremateng chiude definitivamente la contesa siglando la terza rete dei giallogranata. Sempre più in crisi la Gelbison di mister Alfonso Pepe che perde al Morra di Vallo della Lucania contro il Cynthia.
PROSSIMO TURNO – Ricco antipasto per il prossimo turno di campionato con il recupero infrasettimanale di Mercoledì tra Trastevere e Bisceglie; la sfida dello Stadium di Villa Pamphilj potrebbe riaprire il discorso promozione, con i nerazzurri pugliesi che, in caso di vittoria, potrebbero portarsi ad appena due lunghezze di distanza dalla vetta. Nel week-end successivo, poi, saranno due compagini lucane a testare le ambizioni delle prime della classe. Il Trastevere ospiterà allo Stadium il Picerno, avversaria sempre ostica, specie in questa seconda parte di stagione; il Bisceglie, invece, scenderà in campo al Viviani di Potenza, contro la formazione rossoblù che finora, escludendo il successo contro la Nocerina, non ha avuto un gran rendimento tra le mura amiche. Trasferta laziale per la Nocerina, di scena al Bruschini di Anzio; sfida casalinga per il Gravina che ospiterà la Gelbison allo stadio Vicino.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it