Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul girone

- Pubblicità -

Resta in qualche modo aperta la corsa alla promozione diretta in Lega Pro nel girone H di Serie D. Rallenta il Trastevere di mister Gardini che pareggia sul campo della Gelbison e non chiude definitivamente il discorso primo posto. Termina a reti inviolate la sfida del Morra di Vallo della Lucania; i granata capitolini sprecano anche la più ghiotta delle occasioni, con il bomber Tajarol che calcia sul palo il rigore che avrebbe potuto regalare il decisivo vantaggio nel finale di primo tempo. Approfitta della frenata il Bisceglie che si sbarazza senza grossi problemi dell’Anzio. 3-0 il risultato a favore dei nerazzurri: Diop firma il vantaggio al quarto d’ora, alla mezz’ora arriva il raddoppio del bomber Montaldi; nel finale, poi, Petitti sigla il tris che blinda il match. Un match che consente alla formazione di mister Ragno di portarsi a meno quattro dalla capolista, con la possibilità di coltivare ancora qualche speranza di sorpasso nelle ultime quattro giornate.

SCATTO NOCERINA – Vittoria importante anche per la Nocerina di Simonelli che supera il derelitto Cynthia e fa un passo avanti importante verso la conquista del terzo posto. 2-0 il risultato finale della sfida del San Francesco: Alvino porta in vantaggio i molossi in avvio di gara; Cacace di testa firma la rete del raddoppio nel finale. Frenano le inseguitrici dei rossoneri, Nardò e Gravina. Pareggio a reti inviolate per i granata nel derby contro il San Severo giocato sabato pomeriggio; stesso risultato per i gialloblù nell’altro derby pugliese di giornata, quello dello Stefano Vicino contro il Manfredonia. Successi preziosi in chiava salvezza per il Madrepietra, che batte l’Herculaneum allo Stadium grazie ad una rete del bomber Bozzi, e per l’Agropoli, che trionfa nello scontro diretto contro il Ciampino con un perentorio 5-1; mattatori di giornata Tiboni e Capozzoli, entrambi autori di una doppietta.

PROSSIMO TURNO – Tornerà in campo giovedì pomeriggio la Serie D prima della pausa prevista a cavallo delle festività pasquali. Turno importante per il Trastevere, a caccia di punti per mettere al sicuro la promozione in Lega Pro. Impegno delicato per i laziali che allo Stadium di Villa Pamphilj se la vedranno con il Nardò, formazione in piena lotta per un piazzamento in zona play-off. Trasferta delicata per il Bisceglie che dovrà far visita all’Herculaneum. Impegno in trasferta anche per la Nocerina, di scena al Campo Superga di Ciampino contro la locale compagine biancazzurra, fanalino di coda del girone. Sfide caldissime anche in coda: al Bruschini di Anzio l’undici di D’Agostino cerca un successo scacciacrisi contro il rinvigorito Agropoli; al Comunale Ricciardelli di San Severo i giallogranata vanno a caccia di punti salvezza nello scontro diretto contro il Rionero del pampa Sosa.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button